Libero
APPLE

IPhone 8, produzione in ritardo. Lancio posticipato?

Alcuni ritardi causati dalla complessità dell'assemblaggio dell’iPhone 8, potrebbero convincere Apple a posticipare l’uscita alla prima settimana di ottobre

Pubblicato:

IPhone 8, produzione in ritardo. Lancio posticipato? Fonte foto: Vladimir Obshansky

L’iPhone 8 potrebbe essere in ritardo. La notizia arriva direttamente dalla Cina, dove Foxconn, l’azienda che produce i dispositivi Apple, è alla ricerca di nuovo personale per riuscire a rispettare i tempi di consegna del nuovo iPhone 8 (o iPhone X).

Apple ha organizzato per il 12 settembre un evento che si terrà nello Steve Jobs Theater, il teatro presente all’interno dell’Apple Park, la nuova sede dell’azienda statunitense. E per inaugurare il teatro l’azienda di Cupertino vuole fare le cose in grande presentando tre nuovi smartphone (iPhone 7s, iPhone 7s Plus e l’iPhone 8), l’Apple Watch 3 e un nuovo box per l’Apple TV. Secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, gli utenti potranno acquistare l’iPhone 8 dal 22 settembre, mentre il pre-ordine inizierà il 15 settembre. Le date, però, potrebbero essere posticipate proprio a causa dei ritardi di produzione dell’iPhone 8.

Perché l’iPhone 8 potrebbe essere posticipato

Foxconn potrebbe non rispettare i tempi di consegna promossi ad Apple. L’azienda cinese sta avendo problemi nell’assemblaggio dell’iPhone 8: l’utilizzo degli schermi OLED della Samsung ha complicato notevolmente la produzione del device, che ha bisogno di molto più tempo rispetto al passato. I problemi sono legati al fatto che il modulo per il touch e il pannello OLED sono divisi, quindi sono necessari più strati di pellicola adesiva per far aderire le due parti. Inoltre, la decisione iniziale di inserire il Touch ID sotto il display (tentativo peraltro andato fallito, secondo le indiscrezioni che arrivano dal Wall Street Journal) ha fatto ritardato l’inizio della produzione. Foxconn, per aumentare la produzione, sta anche cerando di assumere nuovo personale nella sua fabbrica, premiando i dipendenti che fanno assumere nuovo personale. Per sapere se l’iPhone 8 sarà disponibile dal 22 settembre, basterà aspettare l’evento Apple del 12 settembre.