APPLE

IPhone Pro 11, la versione con pezzi del Titanic costa come un'auto

Secondo voi l'iPhone 11 costa troppo? Forse perché ancora non avete sentito parlare della versione russa fatta con i pezzi del Titanic

26 Settembre 2019 - I russi di Caviar tornano a far parlare di loro. A qualche settimana dal lancio degli iPhone 11, l’azienda celebre per le versioni extralusso degli smartphone top di gamma presenta la “sua” versione del melafonino di ultima generazione. E, a differenza degli anni passati, la peculiarità non sta (solo) nel materiale con cui è stato realizzato: questa volta Caviar ha voluto impreziosire gli iPhone 11 Pro incastonando nel retro un vero e proprio pezzo unico.

L’iPhone 11 Pro Titanic Edition, come lascia intendere anche il nome, presenta all’interno di una piccolissima nicchia un microframmento di Titanic, il celeberrimo transatlantico affondato oltre un secolo fa durante il suo viaggio inaugurale. Un vero e proprio pezzo unico, considerando che la nave si sta velocemente dissolvendo nelle acque dell’Oceano Atlantico.

iPhone 11 Titanic Edition: com’è e quanto costa

A livello di specifiche, l’iPhone 11 Pro Titanic Edition è identico al modello messo in commercio da Apple qualche settimana prima. Stesso chip A13 Bionic, stesso set di fotocamere, stesso display. Cambia, invece, la scocca: nel modello russo è realizzata in titanio nero, con decorazioni a rilievo nella parte posteriore. Nella parte bassa troviamo dei ghirigori che dovrebbero ricordare i flutti del mare che hanno inghiottito lo scafo del Titanic, mentre nella parte centrale troviamo l’icona all’interno della quale è custodita la preziosa reliquia.

Realizzato in appena 10 esemplari (tutti numerati), l’iPhone 11 Pro Titanic Edition viene spedito in un’elegante cofanetto di pelle e velluto con intarsi in oro. Il prezzo parte dai 7.330 euro per la versione Pro da 64 gigabyte fino agli 8.510 dollari per l’iPhone 11 Pro Max da 512 gigabyte di memoria.

TAG: