iPhone Notch
APPLE

IPhone SE 2, lo schermo avrà il notch

Nuove indiscrezioni vicine ad Apple parlano dell'imminente lancio per il nuovo iPhone SE 2. E, a vederlo nelle immagini, somiglia a un iPhone X mini

11 Maggio 2018 - Da diversi mesi gli utenti appassionati iPhone si stanno chiedendo se Apple a breve rilascerà una nuova versione dell’iPhone SE2. Nonostante alcune smentite da parte di Cupertino diverse indiscrezioni vicine all’azienda statunitense parlano di un lancio ormai prossimo per l’iPhone low cost.

E stando alle ultime indiscrezioni in arrivo dalla Cina, gli amanti dei dispositivi della mela morsicata dovranno aspettarsi una sorpresa piuttosto gradita. Secondo i soliti ben informati, infatti, l’iPhone SE 2 sarebbe già in linea di produzione, pronto per essere presentato e messo in vendita a metà giugno circa. Non solo: rispetto a quanto si credeva nelle scorse settimane,il nuovo iPhone low cost verrebbe sostanzialmente rivisto sotto il profilo del design: alcune immagini in arrivo dalla Cina, infatti, mostrano una cover in vetro di dimensioni ridotte e con il notch che contraddistingue l’iPhone X. Insomma, verrebbe da dire che Apple sta per lanciare una sorta di iPhone X mini. Vedremo.

iPhone SE2 pronto alla rivoluzione

Per la gamma SE, se fossero confermate le indiscrezioni che lo vedono come modello piccolo dell’iPhone X compreso di notch, si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione. Al momento il disegno della gamma SE infatti è ancora fermo al modello dell’iPhone 5. Per capirci un telefono lanciato nel 2012. Quindi non esattamente di tendenza al giorno d’oggi. Oltre al notch saranno tante quindi le novità che troveremo sul probabile iPhone SE2. Come per esempio l’assenza delle cornici e la presenza del riconoscimento facciale per lo sblocco del device.

iPhone SE 2Fonte foto: Twitter/Ben Geskin
Le immagini dell’iPhone SE 2 che circolano sui social cinesi

Questo nuovo “iPhone X mini” avrà probabilmente la scocca in vetro anche nella parte posteriore, scelta che potrebbe portare anche all’implementazione della ricarica wireless. Attenzione anche alla grandezza dello schermo. Il vecchio SE aveva un display da 4 pollici. Davvero troppo piccolo per gli standard attuali. Anche questa caratteristiche verrà rivoluzionata su iPhone SE2, che si avvicinerà probabilmente ai 5 pollici considerando anche lo spazio che verrà dedicato al notch.

Contenuti sponsorizzati