Libero
APPLE

IPhone SE 2: un nuovo rendering fa pensare a un lancio immediato

Un nuovo render mostra come potrebbe essere l'iPhone SE2, nuovo smartphone entry-level di Apple che potrebbe arrivare durante l'estate

Pubblicato:

iphone se2 Fonte foto: Ben geskin / Twitter

L’iPhone SE 2 potrebbe arrivare presto sul mercato. Non c’è nessuna notizia ufficiale da parte di Apple, ma negli ultimi giorni sono spuntati online dei render che mostrano come potrebbe essere lo smartphone lowcost dell’azienda di Cupertino. Con l’uscita dell’iPhone XR, Apple ha eliminato dal proprio store l’iPhone SE e in tanti hanno ipotizzato che l’azienda di Cupertino avesse deciso di non lanciare un suo successore. E invece non sarà così.

L’iPhone SE 2 sarà molto differente rispetto al primo modello. L’unica caratteristica simile saranno le dimensioni contenute dello smartphone: lo schermo dovrebbe essere da 4,7 pollici, ma le cornici saranno ridotte in modo da poter utilizzare il dispositivo con una sola mano. Dalle immagini pubblicate online si intuisce che l’iPhone SE 2 avrà un design molto simile a quello dell’iPhone Xs, con il notch nella parte frontale dove verranno inseriti i sensori del FaceID. Per contenere i costi mancheranno alcune funzionalità premium come la doppia fotocamera posteriore, il 3D Touch e il TrueTone Display. L’iPhone SE 2 potrebbe essere lanciato durante l’estate alla WWDC (Worldwide Developers Conference), l’evento che Apple organizza ogni anno per gli sviluppatori.

iPhone SE2, le caratteristiche

Maneggevolezza. Questa la parola d’ordine che i designer Apple stanno seguendo nello sviluppo dell’iPhone SE 2. La nuova gamma di smartphone Apple (iPhone Xr, iPhone Xs e iPhone Xs Max) è caratterizzata da schermi abbastanza grandi e che rendono difficile l’utilizzo del dispositivo con una sola mano. Sarà la compattezza a contraddistinguere l’iPhone SE 2 da tutti gli altri dispositivi dell’azienda di Cupertino.

Il design dello smartphone dovrebbe essere lo stesso utilizzato da Apple per l’iPhone X e iPhone Xs Max: nella parte frontale ci sarà il notch che conterrà i sensori per la fotocamera, mentre la parte posteriore verrà realizzata in vetro. Lo smartphone economico di Apple avrà anche delle buone caratteristiche tecniche che permetteranno di utilizzare tutte le applicazioni più importanti. Lo schermo sarà da 4,7 pollici con rapporto d’aspetto di 18:9. Nella parte posteriore ci sarà posto per una fotocamera singola da 12 Megapixel. Mancheranno alcune funzionalità presenti sugli altri dispositivi: non ci sarà il 3D Touch e neanche il TrueTone Display.

Quando uscirà l’iPhone SE2

Da parte di Apple ancora non ci sono conferme sull’uscita dell’iPhone SE 2. Per l’azienda di Cupertino l’iPhone Xr doveva prendere le redini dell’iPhone SE, ma le vendite finora sono state sotto le aspettative, come confermato dallo stesso Tim Cook, CEO dell’azienda. L’iPhone SE2 potrebbe essere presentato durante la WWDC 2019, l’evento per gli sviluppatori che Apple organizza ogni anno e dove presenta alcuni dei suoi nuovi dispositivi. Tra qualche settimana ne sapremo sicuramente di più.