Libero
APPLE

IPhone X 2018, caratteristiche rivelate: 4 GB di RAM e nuovo SoC

La famosa app per l'analisi benchmark degli smartphone Geekbench ha rilasciato alcune caratteristiche sul nuovo iPhone X 2018: 4GB di RAM e nuovo processore

I tre nuovi modelli di iPhone X 2018

Con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale di Apple dei nuovi iPhone X, prevista per la fine di settembre 2018, in Rete iniziano a circolare diverse indiscrezioni sulle probabili caratteristiche dei nuovi smartphone top di gamma realizzati da Cupertino.

La famosa applicazione per il benchmark degli smartphone Geekbench, che più volte in passato ha anticipato con esattezza le caratteristiche presenti sui nuovi iPhone, ha rilasciato alcune informazioni sugli iPhone X 2018. Quello che sembra certo è che i nuovi smartphone Apple sarano ancora più veloci e preformanti rispetto ai modelli precedenti grazie a un nuovo processore. A bordo del nuovo iPhone X 2018 troveremo una nuova versione del processore A11 Bionic già visto sulla versione 2017. A supporto però troveremo 4GB di RAM rispetto ai 3GB presenti nel modello precedente di iPhone X. Piccole migliorie che renderanno iPhone X 2018 uno degli smartphone più preformanti tra quelli sul mercato.

iPhone X 2018: più RAM e più veloce

Oltre ai miglioramenti nel processore e nella quantità di RAM disponibile, il nuovo iPhone sarà più veloce anche grazie alla cache potenziata da 32KB a 128KB. Nel primo test effettuato da Geekbench i risultati in single core sono stati del 10% migliori rispetto a quelli effettuati con la versione 2017 di iPhone X. Mentre cala leggermente al 5% il miglioramento di iPhone X 2018 nei test multi-core rispetto alla precedente versione dello stesso smartphone Apple. Va detto comunque che è possibile che i miglioramenti siano anche più significativi. Il sistema di valutazione di Geekbench infatti potrebbe non essere ottimizzato per analizzare al meglio un processore del tutto nuovo come quello che troveremo sul nuovo iPhone X 2018.

Insomma per ora quello che è sicuro è che i nuovi smartphone di punta Apple avranno 4GB invece che 3GB come visto l’anno scorso e che a bordo del nuovo iPhone X 2018 troveremo un processore del tutto nuovo. Per informazioni più dettagliate non resta che aspettare la presentazione ufficiale prevista da Cupertino per l’inizio dell’autunno 2018.