Libero
APPLE

IPhone X 2018 in arrivo: display da 6 pollici e scocca colorata

Apple in autunno lancerà la sua nuova linea di smartphone medio gamma, si tratta di device con schermo LCD, riconoscimento facciale e schermo da 6 pollici

Pubblicato:

iPHone X 2018 a color Fonte foto: iDropNews

Apple sta per mettere un po’ di colore sulla gamma iPhone X 2018. Gli smartphone di fascia media di Cupertino saranno, infatti, disponibili sul mercato in diverse colorazioni, alcune anche davvero sgargianti. Si tratta di una scelta molto simile a quella fatta da Apple nel 2013 con la scocca colorata dell’iPhone 5c.

Qual è il senso di questa svolta eccentrica di Cupertino? Semplice, le diverse colorazioni servono per differenziare i modelli di fascia media rispetto ai due altri modelli di iPhone X, questi invece top di gamma, che Apple lancerà dopo l’estate probabilmente inseme al nuovo iPhone SE 2. Inoltre, la gamma iPhone X 2018 più economica si rivolge a un target di utenti giovani che su uno smartphone cerca di più l’aspetto divertente rispetto al design elegante. Rispetto ai top di gamma in uscita, che montano schermo OLED, i nuovi iPhone X 2018 avranno display con tecnologia LCD. Mentre non è chiaro se la scocca sarà in metallo o plastica. Anche se fonti vicine a Cupertino escludono questa seconda possibilità.

iPhone X 2018 da 6,1 pollici

Il nuovo iPhone X di fascia media avrà uno schermo da 6,1 pollici con il già citato display LCD edge-to-edge e il riconoscimento facciale. Stando alle prime indiscrezioni il telefono potrebbe anche avere un secondo slot per inserire due schede SIM. Inoltre la fotocamera posteriore dovrebbe essere doppia e l’assenza della ricarica wireless conferma le voci di una possibile scocca in metallo nella parte posteriore dell’iPhone X 2018. Al momento gli analisti si dividono su molti aspetti del nuovo smartphone Apple. Per alcuni si chiamerà iPhone X per dare continuità alla nuova linea, per altri potrebbe chiamarsi iPhone 8s e per altri semplicemente iPhone. Dubbi che restano anche sul prezzo finale. l’iPhone X con schermo LCD nelle previsioni più economiche costerà circa 600 euro, nelle previsioni meno economiche circa 700 euro. Quello che è sicuro è il periodo in qui il nuovo iPhone colorato verrà presentato da Apple: autunno 2018.