Libero
APPLE

IPhone X 2019 avrà una tripla fotocamera come il Mate 20 Pro

I nuovi iPhone X 2019 avranno una tripla fotocamera, nessuno escluso. Ecco le nuove indiscrezioni sugli smartphone Apple in arrivo

Pubblicato:

iPhone con tripla fotocamera posterio Fonte foto: web

Il 2019 sarà un anno campale per Apple. Dopo i dati di vendita un po’ deludenti dell’iPhone X, la società si prepara a lanciare tante novità sul mercato. Alcune verranno presentate il 25 marzo 2019 altre tra qualche mese. Tra queste ultime, si attendono i nuovi iPad e iPad Mini, MacBook Pro e naturalmente l’iPhone X 2019 che secondo le ultime voci avrà una tripla fotocamera.

Le tre telecamere posteriori saranno collocate all’interno di una rientranza quadrata, soluzione già vista nel Huawei Mate 20 Pro. Questo è quanto anticipato dal blog tecnologico giapponese Mac Otakara, che ha ripreso alcune indiscrezioni dei fornitori cinesi. All’interno del report sono presenti anche un rendering che ipotizza il design del nuovo smartphone Apple. Le novità coinvolgono la nuova famiglia di dispositivi mobili, ed in particolare l’iPhone XS Max e l’iPhone XS. Inoltre, i rendering sono attendibili, perché coincidono con quelli condivisi dal “solito” OnLeaks.

iPhone X 2019: anticipazioni sulla tripla fotocamera

Il Wall Street Journal a gennaio riferiva interessanti news sulla nuova famiglia di iPhone X. Mentre il modello XS Max avrebbe dovuto avere un sistema di fotocamere a tripla lente, l’iPhone XS e l’iPhone XR invece sarebbero stati dotati di una telecamera posteriore a doppia lente. Tuttavia, le ultime notizie rivelano una smentita parziale e tante interessanti novità sui dispositivi Apple in arrivo nel 2019.

Contrariamente alle previsioni, probabilmente tutti i nuovi iPhone saranno dotati di una tripla telecamera, nessuno escluso. Questa sarà inserita all’interno di un quadrato leggermente rialzato, proprio come avviene nell’Huawei Mate 20 Pro. La piattaforma Mac Otakara sostiene che la Società di Cupertino stia preparando alcuni modelli che hanno degli spazi quadrati predisposti per la tripla fotocamera. Secondo le voci quindi, Apple aggiungendo una terza lente, seguirebbe così le orme dei produttori di smartphone Android, tra qui Huawei e Samsung. Questa scelta aumenterà sicuramente la qualità dell’immagine, come il rilevamento 3D ma non solo.

iPhone X 2019: caratteristiche dello schermo

Accanto alla tripla fotocamera, sembra ormai certo che i diversi modelli di iPhone X, differiranno per dimensioni e caratteristiche dello schermo. L’iPhone XS 2019 e iPhone XS Max 2019 (da alcuni chiamati anche iPhone XI o iPhone 11) avranno il display OLED, con dimensioni rispettivamente 5,8 pollici e di 6,5 pollici. L’iPhone XR avrà invece uno schermo LCD da 6,1 pollici. Tutti i modelli dovrebbero anche avere lo sblocco Face ID, e l’altoparlante integrato nello schermo. Oltre a queste caratteristiche tecniche, l’iPhone avrà altre specifiche capaci di conquistare definitivamente i consumatori.

Quando uscirà l’iPhone X 2019?

La nuova famiglia di dispositivi mobili verrà presentata ufficialmente a settembre, per arrivare sul mercato entro la fine del 2019. Nel frattempo, non mancheranno ulteriori anticipazioni capaci di svelare in anteprima altre curiosità del nuovo melafonino.