Libero
APPLE

IPhone X 2019 con tre fotocamere: come sarà

Pubblicato:

iphone- xs max Fonte foto: Al Medwedsky / Shutterstock.com

Il 2019 si apre con le prime immagini dell’iPhone X 2019 che Apple presenterà a settembre. Si tratta di una ricostruzione in 3D realizzata dal portale indiano Digit in collaborazione con il giornalista Steve Hemmerstoffer divenuto famoso negli ultimi mesi per aver pubblicato in anteprima le foto dei principali smartphone top di gamma.

Sebbene sia solamente una ricostruzione realizzata in base a “voci di corridoio”, sembrerebbe essere già abbastanza reale. E lo confermano altri giornalisti del settore che hanno pubblicato immagini simili sui loro account Twitter. La particolarità dell’iPhone XI o iPhone X 2019 (sul nome ancora non ci sono conferme) sarà la tripla fotocamera posteriore: Apple sembrerebbe essersi convinta nell’adottare la soluzione già vista negli smartphone dei principali concorrenti (P20 Pro e sul Galaxy S10 in uscita a febbraio). Per l’azienda di Cupertino si tratta di una grossa novità: si era vociferato della possibilità di includere un terzo sensore già nell’iPhone XS Max, ma alla fine Apple aveva optato per la dual camera. Ma per restare competitivi sul mercato è necessario che Apple segui il trend e opti per l’aggiunta del terzo sensore.

iPhone Xi 2019: le caratteristiche della fotocamera

iphone x 2019 con tre fotocamereFonte foto: Digit

Le prime immagini dell’iPhone X che uscirà a settembre 2019

Le immagini pubblicate dal sito indiano si basano su indicazioni ottenute da Steve Hemmerstoffer parlando con persone che stanno lavorando sullo sviluppo dell’iPhone 2019. La parte frontale non dovrebbe cambiare molto rispetto al passato: il design sarà sempre lo stesso con il notch a farla da padrone. Il retro, invece, cambierà. Il terzo sensore fotografico sconvolgerà il design dell’iPhone: in alto a sinistra ci sarà un quadrato che conterrà le tre fotocamere disposte a triangolo e un flash a due tonalità. Il bumper che conterrà il comparto fotografico sarà rialzato rispetto alla scocca posteriore, come già accade sull’iPhone Xs Max.

Digit ci fornisce anche alcune informazioni sulle caratteristiche dei sensori fotografici. L’iPhone X 2019 monterà una dual camera con sensori da 12 Megapixel supportati da un terzo sensore ToF (Time of Flight) per la profondità di campo. Questo particolare sensore permetterà ad Apple di sviluppare applicazioni per la realtà aumentata ancora più utili agli utenti.

iPhone X 2019, il design sarà rivoluzionato?

L’immagine dell’iPhone X 2019 mostra un design completamente stravolto rispetto al passato. Il quadrato in alto a sinistra è molto simile alla soluzione proposta da Huawei sul Mate 20 Pro e sarebbe una novità per il mondo Apple. E infatti Cupertino non sarebbe molto convinta del quadrato: starebbe testando diverse soluzioni tra cui la disposizione in verticale delle tre fotocamere. Nei prossimi mesi ne sapremo di più.