Libero
APPLE

IPhone X ha due batterie disposte a "L"

Dei blogger cinesi hanno aperto l'iPhone X per analizzare il comparto hardware e hanno scoperto una doppia batteria disposta a L

Pubblicato:

IPhone X ha due batterie disposte a "L" Fonte foto: Twitter/Khaos Tian

Su iPhone X, il nuovo smartphone top di gamma di Apple, le novità sono tantissime. Dagli schermi OLED fino al Face ID (il riconoscimento facciale). Oltre a queste nuove tecnologie visibili all’occhio dell’utente, Cupertino ha “nascosto” alcune novità anche all’interno.

Tra le principali novità presenti all’interno dell’iPhone X (Ten) troviamo due batterie disposte a L. A scoprire questa singolare caratteristica sono stati alcuni blogger cinesi che hanno smontato il device per scoprire come Apple ha costruito il suo nuovo top di gamma. Lo scopo principale della ricerca era quello di capire come Cupertino avesse lavorato a livello hardware, ma una volta aperto lo smartphone ai blogger è subito saltato all’occhio la doppia batteria disposta a L. Una soluzione pensata per garantire un’autonomia record al telefono. Si tratta del primo smartphone al mondo che usa due batterie disposte a L al suo interno.

Le Caratteristiche “nascoste” iPhone X

Tra le caratteristiche interessanti presenti all’interno dell’iPhone X troviamo anche il retro della fotocamera frontale “TrueDepth”. Si tratta del sistema usato dalla tecnologia di sicurezza del Face ID. Oltre che per il riconoscimento facciale questo sensore viene usato anche per dare profondità di campo agli scatti della fotocamera. I blogger cinesi per condividere con gli altri utenti della Rete tutti i dettagli che hanno scoperto aprendo un iPhone X hanno realizzato un video. Sarà interessante capire se, dopo queste scoperte, Apple rilascerà qualche dichiarazione dove spiega il motivo di alcune delle sue scelte a livello hardware e sulle batterie a forma di L.

TAG: