Libero
APPLE

IPhone X Plus 2018, svelato il progetto con tripla fotocamera

Stando alle ultime indiscrezioni nell'autunno 2018 Apple lancerà sul mercato il nuovo iPhone X Plus, un device con tre fotocamere posteriori come Huawei P20 Pro

Pubblicato:

iPhone X Plus 2018 Fonte foto: iDropNews

Entro l’autunno 2018 Apple dovrebbe lanciare sul mercato la seconda generazione degli iPhone X  composta da almeno tre dispositivi. Tra questi troveremo un iPhone X Plus 2018 e a un iPhone più economico da 6,1 pollici con schermo LCD. Dei tre device di Cupertino, quello che sta facendo maggiormente parlare di sé è il nuovo iPhone X Plus.

Le ultime indiscrezioni, infatti, confermano che il nuovo top di gamma di casa Apple avrà una tripla fotocamera posteriore. Un po’ come abbiamo già visto sul Huawei P20 Pro. Su iPhone X Plus i tre sensori serviranno per il rilevamento dei dettagli in 3D e per effettuare degli zoom più potenti. Le tre fotocamere posteriori al momento resteranno un’esclusiva della versione iPhone X Plus. Questo significa che su iPhone X di seconda generazione continueremo a vedere solo la classica doppia fotocamera posteriore. Importanti anche le dimensioni del nuovo iPhone X Plus che con ogni probabilità avrà uno schermo di 6,5 pollici o superiore. Un dettaglio che lo metterà in diretta concorrenza con il Samsung Galaxy Note 9.

iPhone X Plus con tripla fotocamera

La tripla fotocamera non sarà l’unico dettaglio di rilievo sul nuovo iPhone X Plus. I sensori saranno moltissimi anche nella parte frontale del dispositivo, dove troveremo nuovamente il notch, l’intaglio per la fotocamera frontale diventato ormai un vero e proprio marchio di fabbrica della serie X di Apple e poi imitato da tantissimi altri produttori. In questa “nicchia” troveranno spazio ben quattro sensori: due dedicati alla fotocamera frontale e altri per rendere ancora più preciso il riconoscimento del volto tramite FaceID.

Ci sono anche alcune novità per quanto riguarda il device più piccolo e più economico, l’iPhone da 6,1 pollici infatti secondo le ultime indiscrezioni in arrivo da fonti vicine a Cupertino misurerà 147,12 x 71,52 mm e avrà un’unica fotocamera posteriore. Il “piccolo” melafonino però avrà comunque il notch nello schermo. Che si tratti del tanto atteso iPhone SE2?