Libero
APPLE

IPhone XI 2019, design confermato: come sarà

Nuove indiscrezioni sull’iPhone XI 2019 che debutterà sul mercato tra pochi mesi. Confermato il design de retro, dove saranno posizionate 3 fotocamere

Pubblicato:

iphone xi 2019 Fonte foto: venya geskin

Arrivano nuove indiscrezioni sui diversi modelli di iPhone XI 2019 (o iPhone 11), che Apple intende lanciare entro la fine del prossimo inverno. Tempo fa sul social network cinese Weibo erano state pubblicate alcune immagini che lasciavano trapelare dettagli sul design dei nuovi melafonini. Mentre la parte frontale restava di fatto immutata, sul retro compariva un set composto da tre fotocamere disposte a triangolo.

Design confermato dalle nuove immagini pubblicate da Slashleaks. Il sito, specializzato in indiscrezioni e anticipazioni sugli smartphone, ha pubblicato rendering tridimensionali piuttosto realistici delle custodie che dovrebbero proteggere i prossimi top di gamma Apple. Le loro forme confermano quello che sapevamo: iPhone XI e iPhone XI Max avranno tre telecamere posizionate in alto a sinistra, all’interno di un bump piuttosto pronunciato. A parte questo dettaglio, il design rimane in linea con i precedenti modelli di iPhone, quindi asciutto e minimale.

Come sarà il design dell’iPhone XI 2019

I rendering diffusi da Slashleaks raffigurano quello che dovrebbe essere il nuovo iPhone XI 2019 all’interno della sua custodia trasparente. L’immagine mostra sia la parte anteriore, che posteriore del prodotto. Nella fattispecie, in quest’ultima spunta una tripla lente fotografica. Le tre fotocamere posteriori hanno un perimetro circolare. Insieme, formano un triangolo e sono contenute all’interno di un bump quadrato posizionato in alto a sinistra.

I rendering della custodia sono comunque molto affidabili, anche perché i produttori li progettano sulla base delle indicazioni rilasciate dai fornitori Apple. E realizzare delle cover difettose o non conformi provocherebbe delle perdite enormi. I soldi in gioco sono tanti, e le aziende non possono permettersi di sbagliare.

Le immagini sono prive di un accompagnamento testuale, quindi non c’è modo di sapere con certezza se il design corrisponde esattamente all’iPhone XI 2019 o ad un altro modello di cellulare. Tuttavia, The Wall Street Journal ha confermato che l’azienda sta pianificando l’introduzione di un sistema di telecamere a tripla lente in uno dei modelli in arrivo quest’anno. Le tre lenti posteriori invece avranno un teleobiettivo, uno grandangolare e uno super grandangolare, tutti da 12 megapixel.

Altre caratteristiche dell’iPhone XI 2019

I due modelli di iPhone XI avranno uno schermo da OLED da 6,1 e 6,5 pollici. Il secondo sarà più compatto rispetto al primo. Inoltre, si vocifera che il modello Max avrà una batteria più capiente caratterizzata da funzionalità PowerShare. Apple punterà quindi sullo schermo e sulla fotocamera per incrementare le vendite dei nuovi modelli, dopo una frenata nel mercato cinese. L’iPhone XI, come ormai tradizione, debutterà nel mese di settembre per arrivare sugli scaffali qualche giorno dopo.