iphone xi 2019 Fonte foto: Web
APPLE

IPhone Xi 2019: design confermato, ecco come sarà

Tre modelli di iPhone Xi sono apparsi online in un video: svelato il design e il numero delle fotocamere posteriori

18 Luglio 2019 - Come saranno i nuovi iPhone 11 del 2019? Al momento non ci sono informazioni ufficiali, ma solo un’infinità di indiscrezioni. E basandosi su alcuni rumor lo YouTuber Marques Brownlee ha creato un video in cui mostra dei prototipi del futuro iPhone.

Non è uno smartphone funzionante, ma un modellino proveniente da un altro leaker famoso: l’australiano Sonny Dickson. Un modellino che conferma gran parte delle indiscrezioni sugli iPhone 2019 circolate fino a questo momento, in primis il comparto fotografico posteriore racchiuso in un grande quadrato. Una scelta di design che accomunerà gli iPhone XI a molti altri smartphone top di gamma che verranno presentati nei prossimi mesi, come il Pixel 4 di Google. Dovremo aspettare i primi di settembre per sapere quanto i veri iPhone 11 saranno simili a questi “mockup“.

iPhone XI: com’è fatto

Il design del prossimo iPhone somiglia molto a quello del modello attuale, l’iPhone Xs. Purtroppo, essendo quello mostrato nel video di Brownlee un “dummy” e non un esemplare funzionante, non è possibile vedere lo schermo acceso. Quindi non sappiamo quanto sarà grande il notch, ma sappiamo solo che l’obiettivo fotografico frontale è piazzato vicino alla capsula auricolare, sulla destra, come nel modello attuale. Si vede bene la parte posteriore con il grosso bumper quadrato posizionato in alto a sinistra contenente i tre obiettivi e il flash LED. L’iPhone Xr 2 avrà una fotocamera in meno e il flash spostato in basso. Il bumper, nel modellino mostrato, è nero ma è improbabile che sarà di questo colore sul vero iPhone XI. I dispositivi mostrati nel video, infine, hanno l’altoparlante simmetrico sul fondo della scocca, vicno alla porta Lightning, quindi niente USB Type C come vorrebbe invece la maggior parte degli utenti.

Ci dobbiamo fidare?

Dopo mille indiscrezioni è lecito chiedersi: sarà veramente così il nuovo iPhone XI 2019? Le probabilità che la risposta sia sì non sono poche: è ormai prassi tra i produttori di smartphone consegnare dei disegni tridimensionali dei modelli in arrivo  ai costruttori di cover affinché, quando il dispositivo esce sul mercato c’è già un discreto numero di accessori a disposizione. Da questi disegni, poi, i produttori di cover realizzano delle riproduzioni dei dispositivi in scala 1/1, al fine di testare come “calza” la cover sul cellulare. Almeno per quanto riguarda il design posteriore, quindi, è ormai abbastanza plausibile che l’iPhone XI sia proprio così.