Libero
APPLE

IPhone XI 2019, prima foto ufficiale: come sarà

Il designer Ben Geskin ha realizzato dei modellini che ricalcano fedelmente l'iPhone Xi e l'iPhone Xi Max: ecco come saranno

Pubblicato:

iphone xi 2019 Fonte foto: Ben Geskin

Se c’è una caratteristica per la quale i prodotti Apple sono stati sempre avanti, è certamente il design. Ma se c’è una caratteristica per la quale Apple potrebbe giocarsi la faccia con i nuovi iPhone XI è, di nuovo, il design. Se le indiscrezioni circolate fino ad oggi dovessero diventare realtà nei prodotti finali, infatti, i futuri melafonini sarebbero decisamente brutti secondo le opinioni pubblicate online dagli utenti.

A fare scandalo, in particolare, è l’enorme box quadrato che racchiude le tre fotocamere posteriori: una novità che non è piaciuta ai fan dell’azienda. C’è però anche una minoranza che ritengono che gli iPhone 2019 non saranno poi così brutti, quando li avremo realmente in mano. Perché Apple, si sa, alla fine riesce sempre a fare un prodotto di classe. A questi fan ha risposto il tech designer Ben Geskin, che ha realizzato i modellini fisici dei futuri iPhone 11 e iPhone 11 Max proprio per far vedere a tutti “come saranno quando li avremo in mano“.

Come saranno gli iPhone 11

Geskin, per realizzare i due modellini, si è basato sui più recenti render circolati in rete e su alcuni schemi tecnici degli iPhone 2019 trapelati nei mesi scorsi. Il designer ha postato su Twitter la foto della parte posteriore dei modellini a dimensione reale di iPhone XI e XI Max, mentre li tiene in mano. In bella vista la tripla fotocamera all’interno dell’enorme quadrato sporgente, che integra anche il flash LED. Poi Geskin ha chiesto ai suoi follower: “Vi siete già abituati a questo design?“.

Le reazioni degli utenti al design di iPhone 11

Le reazioni al tweet di Ben Geskin non sono mancate, con oltre 800 risposte. La maggior parte delle reazioni è stata nettamente negativa. Un utente ha fatto notare che “Steve Jobs li avrebbe licenziati tutti“, un altro ha notato la somiglianza tra le tre fotocamere e uno spinner, un altro ha postato una foto del corvo a tre occhi del Trono di Spade. Letteralmente infinite, invece, le emoji e le gif animate con le quali i follower di Geskin hanno espresso il loro disgusto per il design dell’iPhone XI. Ovviamente non sono mancati, ma erano in netta minoranza, i commenti positivi con alcuni che dicevano “E’ brutto ma lo comprerò lo stessso” e alcuni commenti un po’ più tecnici come quello di un follower che ha fatto notare che “Ha un senso, visto che l’approccio di Apple alle foto non si basa sul post processing delle immagini“.