Libero
APPLE

IPhone XI punta tutto sulle foto: i dettagli

I nuovi iPhone XI 2019 punteranno tutto sul comparto fotografico grazie ad un ottimo mix tra software e hardware. Ecco tutte le novità

Pubblicato:

iphone xi Fonte foto: web

Emergono nuove indiscrezioni sull’iPhone 2019, che dovrebbe essere lanciato sul mercato con il nome di iPhone XI. I dettagli sono stati rivelati da Max Weinbach sul portale EverythingApplePro: il giornalista si è soffermato soprattutto su un aspetto de nuovi smartphone Apple: il comparto fotografico

Le novità per gli appassionati di foto saranno tante, specialmente per chi ama scattare in modalità smart HDR. I miglioramenti riguardano sia i componenti hardware, sia il software interno che gestisce l’elaborazione delle immagini. L’eccellenza dell’iPhone XI è data dal perfetto mix tra il nuovo sistema operativo iOS 13 e il chipset A13 Bionic. L’obiettivo di Apple è superare tutti i limiti conosciuti finora per quanto riguarda il comparto fotografico di uno smartphone. Il livello raggiunto dai competitor (Huawei e Samsung in primis) sarà il metro di paragone e per fare meglio l’iPhone Xi avrà ben tre fotocamere posteriori.

iPhone XI farà fotografie senza paragoni

Apple per i dispositivi in uscita nel 2019 ha deciso di sbalordire il suo pubblico. Gli iPhone sono da sempre famosi per scattare ottime foto, ma l’azienda è pronta ad andare oltre. L’iPhone 2019 avrà un comparto fotografico di prima categoria, che porterà enormi miglioramenti nell’elaborazione delle immagini, soprattutto quelle eseguite in smart HDR.

Tra i diversi dispositivi del 2019, ci saranno due modelli di fascia alta (iPhone 11 e iPhone 11 Max), che avranno una tripla fotocamera. Mentre ci sarà un terzo modello low cost che invece avrà due fotocamere. Le indiscrezioni comunicate da Max Weinbach confermano che la terza fotocamera avrà un grandangolo ultra-wide con angolo di visione di 120°. Lo stabilizzatore ottico sarà invece supportato dalla camera principale e dal teleobiettivo. Questo mix di componenti hardware e il nuovo software permetteranno agli utenti di ottenere ottime fotografie.

Il nuovo design dell’iPhone XI

Un’altra interessante novità è che i dispositivi avranno un design innovativo. Saranno morbidi al tatto, che quindi si allontanano dalla sensazione metallica e fredda che caratterizza i modelli lanciati fino ad ora. Apple vuole rendere i suoi dispositivi più ergonomici, evitando che possano cadere dalle mani perché troppo lisci e scivolosi. L’azienda punterà anche su colori diversi dal solito. A tal proposito Mark Gurman ha rivelato alcune delle possibili tonalità in arrivo: non ci sarà solo il bianco o il nero, ma anche il rosso, color lavanda, giallo e verde. Anche lo schermo sarà un po’ più ampio, infatti secondo le indiscrezioni il Face ID avrà un angolo di visuale maggiore.

Quando verrà lanciato sul mercato?

I nuovi iPhone XI verranno presentati al pubblico a settembre, ma la data è ancora da annunciare. Come accennato, supporteranno il nuovo sistema operativo iOS 13 che invece sarà presentato il prossimo 3 giugno in occasione della WWDC 2019, la conferenza annuale per gli sviluppatori.