iPhone X 2018
APPLE

IPhoneX 2018 dual SIM, confermate le indiscrezioni

Secondo diverse indiscrezioni Apple starebbe pensando di inserire il supporto per il dual-SIM nel modello economico del nuovo iPhone X 2018, ecco come sarà

2 Luglio 2018 - Che Apple volesse arricchire ulteriormente la linea dei propri dispositivi mobili è un fatto risaputo. Non è un caso che per il prossimo settembre, data presunta di presentazione, dovrebbero essere svelati ben tre iPhone X, di cui uno in versione low cost.

Quello che pochi immaginavano, però, è che nel 2018 potesse arrivare anche un iPhone dual SIM. Stando alle ultime indiscrezioni che rimbalzano dall’Asia e dagli Stati Uniti, la casa di Cupertino avrebbe progettato (e starebbe facendo realizzare) dei prototipi di iPhone X dotati di due slot per schede SIM. Apple, però, farà come sempre le cose a suo modo. Anziché avere due SIM fisiche, l’iPhone X 2018 avrà uno slot “virtuale” dove allogiare una e-SIM (o, visto che si tratta di un prodotto della casa di Cupertino, una Apple SIM).  Ciò permetterà di risparmiare spazio all’interno del dispositivo e, allo stesso tempo, dotarlo di una funzionalità molto ricercata.

iPhone X 2018 sarà dual-SIM

Dalle prime indiscrezioni Apple dovrebbe adottare questa soluzione ibrida SIM più Apple SIM solo su alcuni mercati, in Cina per esempio si parla dell’arrivo di iPhone X 2018 nella classica versione con alloggio per due SIM, come avviene al momento in moltissimi smartphone Android.

La domanda al momento è quale dei tre modelli di iPhone X 2018 verrà lanciato con supporto Dual-SIM? L’intenzione di Apple è quella di inserire questa novità solo sull’iPhone X con schermo LCD da 6,1 pollici. In pratica il Dual-SIM lo troveremo solo sul modello “economico” della nuova linea di smartphone di Cupertino. Perché questa scelta? Perché il dual-SIM prevede che l’utente ogni volta debba decidere quale SIM usare per chiamare, navigare in Rete o mandare messaggi, una perdita di tempo che Apple vuole evitare sui modelli Premium come iPhone X 2018 e iPhone X Plus 2018.

Per capire se Apple ci ripenserà oppure se deciderà di inserire il Dual-SIM in tutti e tre i nuovi modelli iPhone X 2018 non ci resta che aspettare gli ultimi giorni di settembre quando l’azienda statunitense svelerà al mondo i propri nuovi telefoni top di gamma.

Contenuti sponsorizzati