Roberto Mancini, CT della nazionale azzurra Fonte foto: kivnl / Shutterstock.com
HOW TO

Come vedere Italia-Polonia in diretta streaming gratis

Venerdì 7 settembre l’Italia fa il suo debutto nella Nations League contro la Polonia, ecco come seguire gli Azzurri in diretta streaming sul sito RaiPlay

Venerdì 7 settembre 2018 la Nazionale del c.t. Roberto Mancini fa il suo esordio nella nuova competizione UEFA, la Nations League. A Bologna l’Italia sfiderà la Polonia alle ore 20:45. Gli Azzurri saranno poi impegnati lunedì 10 settembre in Portogallo, per la seconda sfida del Girone 3.

Per chi non lo sapesse, la Nations League è una nuova competizione per nazionali voluta dalla UEFA che di fatto sostituisce le amichevoli internazionali nel corso della stagione agonistica. Al torneo partecipano 55 squadre suddivise in quattro leghe da quattro gironi ciascuna. L’Italia essendo una delle migliori nazioni per ranking UEFA è nella Lega A e nel girone 3 con appunto le già citate Portogallo e Polonia. Chi vince il girone andrà a sfidare le migliori altre tre della propria lega in semifinali e finale per aggiudicarsi un posto diretta al prossimo Europeo 2020. Se l’Italia dovesse invece arrivare ultima nel suo girone retrocederà in Lega B nella seconda edizione (tra due anni) della Nations League.

Come vedere Italia-Polonia in diretta streaming su RaiPlay

La Rai ha acquisito i diritti di tutte e quattro le partite dell’Italia per questa Nations League. Queste le date da segnare in calendario: 7 settembre Italia-Polonia (Bologna), 10 settembre Portogallo-Italia, 14 ottobre Polonia-Italia, 17 novembre Italia-Portogallo (Milano). La RAI oltre alla partita seguirà l’evento anche con degli approfondimenti e le interviste da studio prima e dopo ogni match degli Azzurri. Se per Italia-Polonia, che come detto verrà trasmessa alle 20.45, non dovessimo essere a casa non dobbiamo disperare. Oltre che dalla TV infatti potremo seguire grazie al sito RaiPlay le dirette di ogni partita della Nazionale nella Nations League anche su tablet, smartphone o computer. Come? Facilissimo, colleghiamoci al sito RaiPlay e quindi una volta dentro il portale andiamo sulla sezione diretta di Rai 1 e inizieremo a seguire e a tifare gli Azzurri anche dai nostri device mobili. Per usare RaiPlay non c’è bisogno di alcun abbonamento e di nessuna registrazione.

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963