Libero
HOW TO

Kena Power, 5 euro per 20 GB e 1000 minuti per tutti

L'offerta low-cost di Iliad ha scatenato una corsa al ribasso per molti operatori mobile, ecco la risposta di Kena con 20GB e 1000 minuti per 5 euro al mese

Insegna negozio Kena

L’arrivo in Italia di Iliad, la compagnia telefonica francese con un’offerta davvero low-cost, ha scatenato una corsa al ribasso anche tra gli altri operatori. Vodafone ha già presentato un’offerta per il rientro, e anche Kena, l’operatore virtuale di TIM, ha lanciato un nuovo piano molto economico.

Kena Power, questo il nome della nuova offerta dell’operatore virtuale TIM,  prevede 1000 minuti di chiamate, 50 SMS e 20 GB di traffico dati (su rete 3G), al costo di 5 euro al mese. Kena Power è un’offerta ricaricabile e può essere attivata sia dai nuovi clienti, anche con portabilità del proprio numero verso Kena, sia da chi ha già un piano tariffario con l’operatore virtuale TIM. Il costo mensile è “per sempre”, non ci saranno quindi aumenti dopo mesi o anni. L’offerta Kena Power non ha nessun costo d’attivazione. Si tratta comunque di un’offerta speciale in edizione limitata chepotrà essere attivata entro fine giugno e non oltre.

Com’è l’offerta Kena Power con 20GB e 1000 minuti di chiamate

L’offerta Kena Power come detto prevede 1000 minuti nel pacchetto voce, 50 SMS e 20 GB di traffico dati (su rete 3G), al costo di 5 euro al mese (solare, ovviamente). Le chiamate del pacchetto low-cost Kena Power non prevedono scatto alla risposta e la tariffazione si valuta ad effettivi secondi di conversazione. Diverso il discorso per il traffico dati che prevede scatti anticipati di 1 KB. Kena Power, così come la maggior parte delle offerte Kena, non prevede servizi aggiuntivi a pagamento. Anche il servizio “Ti ho cercato” è gratuito e non si possono attivare abbonamenti cliccando per errore su banner pubblicitari online o nelle applicazioni.

Come attivare l’offerta Kena Power

La nuova offerta low-cost Kena Power può essere attivabile online sul sito dell’operatore virtuale di TIM, scaricando l’App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone), presso alcuni Punti Vendita selezionati sul territorio o chiamando il numero gratuito 181. Questa procedura vale sia per chi vuole attivare una nuova SIM sia per chi chiede la portabilità. Chi vuole passare a Kena mantenendo il proprio numero però dovrà indicare il codice seriale della propria SIM e potrà anche richiedere il trasferimento del credito residuo.