Nuova-Mail
TECH NEWS

La nuova Libero Mail: scopri tutte le funzionalità

Libero Mail si aggiorna: diventa responsiva e rinnova interfaccia e funzionalità

Libero Mail rinnova l’interfaccia grafica e le funzionalità, diventa più veloce e semplice da usare grazie a una navigazione più intuitiva. Il nuovo menù di navigazione propone in maniera chiara tutti i principali servizi di Libero Mail facilitandone l’accesso.

La Home, completamente rinnovata, accoglie l’utente dopo il login con tutte le informazioni riguardanti la casella di posta e le ultime mail ricevute. Ma c’è molto di più. L’utente ha a disposizione uno spazio personalizzato in cui sarà lui stesso a scegliere cosa visualizzare, organizzando i box (widget) dedicati ai servizi e ai contenuti: notizie locali ed eventi, oroscopo, meteo e news di economia, tecnologia, sport, viaggi, finanza, benessere e altro ancora.

Le nuove funzionalità introdotte in Posta rendono ancora più efficace la gestione della casella. Al filtro che riconosce i mittenti delle mail promozionali, social ed utenze si aggiungono il  drag&drop, per spostare i messaggi semplicemente trascinandoli nelle cartelle con il mouse, la preview, per scorrere velocemente i messaggi leggendo subito il loro contenuto e l’archivio, suddiviso per anno, per mantenere la propria casella sempre in ordine.

Libero Mail permette anche di gestire tutti i propri account di posta (Gmail, Yahoo, Outlook, ecc…) da una sola casella. Per semplificare e velocizzare la consultazione della Posta in arrivo, è possibile selezionare la funzionalità posta unificata che permette di visualizzare in un unico punto l’intera lista delle mail ricevute su ogni account configurato.

Una delle novità più importanti è Drive, uno spazio gratuito per salvare e condividere i propri file, conservare i più importanti e averli sempre a portata di mano ovunque ci si trovi. L’offerta Drive prevede 2GB di spazio gratuito per tutti gli utenti oppure 10GB con canone annuale nella versione premium.

Inoltre è disponibile la Rubrica per gestire tutti i propri contatti in una sola area e JumboMail, per inviare file di grandi dimensioni, gratuitamente e senza tempi d’attesa per l’invio.

Novità anche per quanto riguarda il mobile. La nuova Libero Mail si adatta a qualsiasi device, si potrà quindi visualizzare l’interfaccia rinnovata e le nuove funzionalità anche da tutti i dispositivi mobili.

Chi ha esigenze di conservare tutti i messaggi della propria casella senza bisogno di cancellarli può acquistare spazio aggiuntivo grazie alle offerte Mail Plus.

Pulsante_MAIL ok

Contenuti sponsorizzati