Libero
DIGITAL LIFE

La star più ricca di YouTube ha 7 anni e guadagna 20 milioni di euro

Lo YouTuber più ricco sulla piattaforma per i video di Google guadagna 20 milioni di euro e ha solo sette anni, ecco chi è Ryan ToysReview il baby-influencer

Pubblicato:

Youtube

La star più ricca di YouTube è Ryan ToysReview. Negli ultimi 12 mesi lo YouTuber ha guadagnato la bellezza di 20 milioni di euro grazie alla piattaforma per i video di Google. Niente di strano direte voi: è risaputo che youtuber e influencer guadagnano molti soldi. Sì se non fosse che lo YouTuber più ricco al mondo sia in realtà un bimbo di soli 7 anni.

Ryan ToysReview è un vero e proprio influencer nonostante la tenera età: basti pensare che su YouTube vanta oltre 17 milioni di seguaci iscritti al suo canale. Ma come è diventato una star internazionale con uno stipendio da Paperon de’ Paperoni un bimbo di 7 anni? Semplice, i genitori nel 2015, quando Ryan aveva solo 4 anni, hanno iniziato a postare i video del piccolo mentre faceva delle recensioni di giocattoli. Tanto è bastato a Ryan per diventare famosissimo su YouTube, tanto che ora ha anche una linea di giocattoli per bambini approvata da lui. In generale, stando a una classifica stilata da Forbes Ryan è l’ottavo YouTuber per influenza sugli utenti sulla piattaforma per i video di Google.

Ryan: il bimbo che guadagna 20 milioni di euro con YouTube

Al momento Ryan ha costruito un vero e proprio impero nel mondo dei giocattoli. Non solo ha una linea di giochi ispirata e approvata da lui, ma è continuamente invitato da centri commerciali e negozi per i più piccoli per organizzare eventi e sponsorizzare nuovi prodotti. Oltre ovviamente ai 20 milioni generati solo nell’ultimo anno dai suoi video YouTube. Sempre secondo la rivista Forbes Ryan è l’astro nascente del 2018 tra i vari influencer di Internet e il suo successo su YouTube sembra destinato ad aumentare nel 2019. Se chiedete a lui come mai abbia avuto così tanto successo su YouTube vi risponderà come un normale bambino di 7 anni: «perché i miei video sono divertenti».

Libero Annunci

Libero Shopping