Libero
SMART EVOLUTION

La ventola per raffreddare il laptop è a metà prezzo

Le doppie ventole di Klim Halo che aiutano il computer a dissipare più velocemente il calore e a restare efficiente, oggi sono a metà prezzo su Amazon.

Pubblicato:

Ventole Klim Halo Fonte foto: Amazon

Tutti prima o poi abbiamo sperimentato il rallentamento del nostro laptop. Spesso abbiamo dato la responsabilità ai troppi programmi installati, all’eventuale conflitto tra software, al fatto che fosse vecchio. Ma in realtà spesso la spiegazione è molto più semplice: il processore si surriscalda e inficia l’intero lavoro di tutte le componenti del laptop.

Possiamo testare anche empiricamente questa condizione: basta mettere una mano sotto il chassis del laptop dal lato del processore per sentire che effettivamente la superficie in quella zona è decisamente più calda. Il fatto che le ventole interne girino all’impazzata è un altro segnale. Come ovviare al fatto che il calore non viene dissipato a sufficienza e che dunque incide sulle prestazioni del processore? Le ventole Klim Halo hanno proprio quest’obiettivo. Sono poste al di sotto di un leggio che consente sia di posizionare il computer portatile con un’angolazione ottimale, sia di provvedere al raffreddamento grazie a una coppia di ventole potenti che si aggiungono a quelle del portatile. Oggi, peraltro le ventole Klim Halo sono in offerta su Amazon con il 50% di sconto.

Ventole Klim Halo: caratteristiche tecniche

Il leggio Klim Halo ha una struttura in ABS, mentre il computer sarà poggiato sulla griglia in metallo bucherellato. Il fondo è dotato di una coppia di ventole per il raffreddamento e l’intera struttura misura 41 cm di larghezza, 21 cm di altezza e ha uno spessore di 3 cm.

Dunque, misure standard adatte per poggiare la maggior parte dei computer portatili che hanno uno schermo tra gli 11 e i 17 pollici.

Sulla parte anteriore del Klim Halo troviamo un piccolo display che mostrano la velocità delle ventole, i pulsanti per aumentare o diminuire la velocità e infine la possibilità di accendere o spegnere luci RGB. Il rumore delle ventole non supera i 23 dB.

Le due ventole misurano 12 cm e mezzo e girano a una velocità di 1200 giri/min il che consente di ottenere un flusso d’aria abbastanza potente da abbassare la temperatura all’altezza del processore, ma anche lungo tutta la superficie in pochi secondi. La velocità delle ventole può essere regolata.

Infine, il Klim Halo è dotato di porta USB aggiuntiva per replicare quella del computer, occupata dal cavo di alimentazione per il funzionamento delle ventole.

Ventole Klim Halo: l’offerta di Amazon

Le ventole Klim Halo hanno già un ottimo prezzo di listino, costano infatti 59,97 euro ma oggi Amazon le propone al 50% di sconto con prezzo finale di 29,97 euro (-30 euro, -50%).

Ventole

Ventole

  • 🔥 UNA SITUAZIONE COMUNE. La maggior parte di noi ci è già passata: il laptop comincia a diventare più lento e qualche volta si blocca. La situazione rimane stabile per un po’ di tempo e, poiché non è COSÌ grave, non le dedichi troppa attenzione... finché non è troppo tardi. A quel punto anche solo accendere il computer quando devi lavorare o vuoi passare un po' di tempo a giocare diventa un'esperienza frustrante!
  • 🤔 LA RICERCA DELLA SOLUZIONE. Puoi sprecare tempo e denaro cercando di capire quale possa essere la causa del problema, rivolgendoti a un tecnico informatico, attendendo che il produttore ti dia una soluzione o addirittura acquistando un nuovo e costoso laptop perché “il tuo è troppo vecchio”. Spesso però la causa dei rallentamenti è molto più semplice: il surriscaldamento. KLIM desidera il meglio per te e vuole offrirti una soluzione semplice e conveniente per raffreddare il tuo laptop.
  • ❄️ UN IMPATTO IMMEDIATO. Di' addio ai fastidiosi rallentamenti del tuo computer con il raffreddatore per laptop KLIM Halo. Non appena le ventole cominceranno a girare, non dovrai più preoccuparti del surriscaldamento, persino in estate. Gioca con i tuoi videogames preferiti alle massime prestazioni e rispetta tutte le scadenze lavorative o di studio. Goditi appieno il tuo amato laptop e usa questo preziosissimo strumento con una rinnovata serenità.
  • ✅ ELEGANTE, ROBUSTO, EFFICACE. Questa base di raffreddamento per notebook è molto ampia ed è perfetta anche per i laptop da gioco più grandi. È dotata di due ventole da 125 mm che ruotano a una velocità di 1200 giri/min, creando un potente flusso d’aria che abbassa la temperatura in pochi secondi. Regola comodamente la velocità delle ventole utilizzando i pulsanti anteriori e usa il pulsante RGB per selezionare l'effetto di luce RGB che preferisci.
  • 🛡️ DUREVOLE E CON GARANZIA ESTESA. La struttura in ABS e la robusta griglia in metallo del KLIM Halo lo rendono particolarmente durevole. Siamo talmente sicuri del nostro prodotto che abbiamo deciso di offrire una garanzia di 5 anni su questo modello, il che lo rende un acquisto assolutamente privo di rischi. Abbiamo incluso anche il nostro eBook con suggerimenti utili per prevenire il surriscaldamento. Proteggi il tuo prezioso laptop oggi affinché funzioni perfettamente domani!

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.