Libero
TECH NEWS

L'annuncio del nuovo Fifa 20: torna la modalità Fifa Street

A poche ore dalla presentazione ufficiale, EA Sports rende nota una novità che farà felici gli appassionati del suo simulatore calcistico: torna Fifa Street

Pubblicato:

Fifa 20 Fonte foto: web

Verrà presentato sabato 8 giugno, ad Hollywood alle ore 20 italiane, l’ultimo capitolo della saga EA dedicata al calcio: Fifa 20. La data ufficiale di lancio del titolo, però, non è ancora nota e sono in molti a ipotizzare il 27 settembre. Da tempo, infatti, Electronic Arts presenta i nuovi capitoli di Fifa a settembre.

L’attesa per il ventiseiesimo capitolo di questo gioco è alta, sia perché andrà a rinverdire l’ormai mitico derby con PES 2020 (anche se Konami ancora tace sulla data di uscita del suo best seller calcistico) sia perché Fifa 20 porterà con sé numerose novità attese dai giocatori più affezionati. Novità che riguardano sia il gameplay che le possibili modalità di gioco. Si ipotizza, infatti, un ritorno di Fifa Street all’interno di Fifa 20. EA ha anche pubblicato il primo trailer ufficiale del gioco, ma resta ancora un mistero chi sarà l’uomo copertina per questa edizione di Fifa.

Come sarà il nuovo Fifa Street

Il Fifa Street originale è un gioco che risale ad ormai moltissimo tempo fa: Electronic Arts lo pubblicò a inizio 2005 per PS2, Xbox e Nintendo GameCube. Nel 2012 seguì un reboot, che girava solo su PS3 e Xbox 360. In entrambe le versioni si giocava a street soccer, con formazioni 4 contro 4 o 5 contro 5. La nuova versione di Fifa Street, che dovrebbe diventare una modalità di gioco all’interno di Fifa 20, sarà probabilmente solo 5 vs 5 online.

Fifa 20: trailer ufficiale e copertina non ufficiale

È stata la stessa Electronic Arts, tramite i suoi profili social EA SPORTS Fifa, a diffondere il primo trailer ufficiale di Fifa 20 dal quale, però, non si intuisce nulla a parte la data dell’8 giugno. Parallelamente, e non su profili ufficiali, su Twitter ha iniziato a girare un’immagine della possibile copertina di questo capitolo. Copertina che vede come protagonista Neymar Jr. con la maglia del Paris Saint German. Ma con un grosso punto interrogativo, viste le recentissime accuse di stupro avanzate da una donna brasiliana che accusa il campione di aver abusato di lei in una stanza di albergo a Parigi a maggio. In passato EA aveva sostituito un altro uomo immagine, Cristiano Ronaldo, poiché accusato anche lui di stupro, di conseguenza è difficile che la software house confermi Neymar come uomo immagine.

Su quali console sarà disponibile Fifa 20

Se Fifa 20 sarà effettivamente lanciato il 27 settembre, allora gli abbonati a EA Access (che tra poco sarà disponibile anche su PS4, oltre che su Xbox), potranno provarlo gratuitamente per 10 ore. È praticamente scontato che Fifa 20 sarà giocabile su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Non è ancora chiaro se, qualche mese dopo il lancio ufficiale, Fifa 20 arriverà anche sulla nuova piattaforma di gaming online Google Stadia. Tra i giochi già annunciati per Stadia dal day 1 (che, lo ricordiamo, è previsto per novembre) al momento Fifa 20 non c’è.