Libero
ANDROID

L'anti iPhone di Andy Rubin sarà senza bordi e arriverà presto

Ecco la prima foto, postata da Andy Rubin su Twitter, in cui si intravede lo smartphone top di gamma della sua azienda Essential in uscita a metà anno

L'anti iPhone di Andy Rubin sarà senza bordi e arriverà presto Fonte foto: Andy Rubin | Twitter

Andy Rubin, come forse saprete, è uno dei co-fondatore di Android e responsabile del sistema operativo di Google fino al 2013. Rubin ha lasciato il gigante di Mountain View un anno dopo e ha fondato di recente un’azienda chiamata Essential Products.

Il termine “senza bordi”, a cui si riferivano le indiscrezioni di alcune settimane fa, è abbastanza “azzeccato” perché, pur non mancando, ci sembrano davvero molto piccoli. Lo smartphone ricorda molto il Mi Mix di Xiaomi con la lunetta superiore di dimensioni minime. Ovviamente non sappiamo ancora se il dispositivo Essential avrà una cornice inferiore più grande come il modello cinese oppure no. Le voci a cui ci riferivamo, e che risalgono al gennaio scorso, ci avevano fornito alcuni dettagli sull’ultimo progetto di Andy Rubin che coinvolgeva un’azienda al lavoro su uno smartphone di fascia alta senza bordi. Il resto delle specifiche resta ancora un mistero, ma dalle icone che si intravedono sullo schermo, e visto il passato di Rubin, dovrebbe trattarsi di uno smartphone Android.

Il papà di Android all’opera

Se il lancio di questo smartphone top di gamma di Essential è davvero previsto nei prossimi mesi, ci aspettiamo di vedere e sentire qualche novità al più presto. Quello che sappiamo, al momento, è che pare sia dotato di un connettore magnetico proprietario, di uno schermo sensibile alla pressione come quello dei più recenti modelli di iPhone, mentre in termini di materiali sembra che Rubin abbia optato per una struttura in metallo e una parte posteriore in ceramica.