Le 5 offerte di telefonia mobile più economiche all'inizio del 2020
GUIDE ALL’ ACQUISTO

Le 5 offerte di telefonia mobile più economiche all'inizio del 2020

10 Gennaio 2020 - Per il mercato di telefonia mobile italiano, il 2020 è iniziato con una lunga serie di offerte molto economiche che permettono agli utenti di ridurre i costi legati all’utilizzo del proprio smartphone senza dover rinunciare ad una tariffa completa in grado di garantire minuti, SMS e GB per sfruttare al massimo il proprio dispositivo.

Ecco, quindi, quali sono le 5 offerte di telefonia mobile più economiche di inizio 2020. Scegliendo una di queste tariffe sarà possibile dare un taglio netto al costo mensile della propria tariffa mobile sfruttando, nello stesso tempo, un piano tariffario molto conveniente.

1) Creami Wow Weekend di PosteMobile

Tra le offerte di telefonia mobile più economiche di inizio 2020 il primo posto spetta, senza dubbio, a Creami Wow Weekend di PosteMobile. Si tratta dell’offerta più vantaggiosa e completa attualmente disponibile sul mercato di telefonia per gli utenti che non vogliono superare i 5 Euro al mese di canone.

Creami Wow Weekend di PosteMobile mette a disposizione i seguenti bonus:

  • minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia
  • 10 GB in 4G (di cui 2,34 GB utilizzabili anche in roaming in UE senza costi aggiuntivi)

PosteMobile è un operatore virtuale che utilizza la rete Wind per l’erogazione dei suoi servizi. A differenza di altri operatori virtuali presenti sul mercato di telefonia mobile in Italia, PosteMobile non limita la velocità della connessione in 4G. Gli utenti, infatti, possono raggiungere una velocità massima di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload con il 4G di PosteMobile.

L’offerta presenta un costo periodico di 4,99 Euro al mese. Nel canone mensile dell’offerta sono inclusi tutti i servizi aggiuntivi (hotspot, “Ti Cerco”, “Richiama ora”, avviso di chiamata e controllo del credito chiamando al 401212). Non sono presenti vincoli o altri costi nascosti.

Attiva subito PosteMobileVai »

Da notare che l’offerta è attivabile da tutti, sia richiedendo la portabilità del numero di cellulare da un qualsiasi operatore di telefonia mobile che optando per l’attivazione di una nuova numerazione. Costi e bonus della tariffa non cambiano.

Per sottoscrivere Creami Wow Weekend di PosteMobile è necessario effettuare il pagamento iniziale di 15 Euro a cui corrisponderà l’erogazione di una ricarica del credito di 15 Euro. Tale ricarica potrà essere utilizzata per coprire il costo dei primi tre mesi dell’offerta.

Creami Wow Weekend di PosteMobile è attivabile esclusivamente online, tramite il sito ufficiale dell’operatore. La tariffa in questione è disponibile a tempo limitato. Chi è interessato all’attivazione di quest’offerta, infatti, ha tempo sino a domenica 12 gennaio per richiederne l’attivazione.

Dopo la richiesta, PosteMobile provvederà, nel giro di pochi giorni lavorativi, ad inviare la SIM all’indirizzo indicato dall’utente in fase di registrazione. La spedizione viene gestita da Poste Italiana ed è completamente gratuita.

 

2) Kena 5,99 Flash

Tra le offerte più economiche di inizio 2020 trova spazio, sicuramente, Kena 5,99 Flash. Si tratta di una tariffa davvero ottima per chi ha bisogno di un ricco bundle dati anche se presenta alcune limitazioni, sia per quanto riguarda il target di utenti che possono richiederne l’attivazione che per quanto riguarda la velocità di navigazione.

Ecco i dettagli di Kena 5,99 Flash:

  • minuti ed SMS illimitati verso tutti
  • 70 GB di traffico dati in 4G con velocità limitata a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload; è possibile utilizzare sino a 3 GB di traffico dati in roaming in UE

Kena Mobile utilizza la rete TIM per l’erogazione dei suoi servizi. La copertura del segnale sarà, quindi, la stessa di quella della rete TIM anche se la velocità di connessione in 4G è fortemente limitata rispetto alle potenzialità reali della rete.

Kena 5,99 Flash presenta un costo periodico di 5,99 Euro al mese con attivazione e contributo SIM gratis. L’offerta è attivabile direttamente online, tramite il sito Kena Mobile. La spedizione della SIM è gratuita ed avviene nel giro di pochi giorni lavorativi.

Da notare che Kena 5,99 Flash non è attivabile da tutti. L’offerta, infatti, è disponibile esclusivamente per i clienti che passano a Kena Mobile da Iliad o da un operatore virtuale con l’eccezione di ho. Mobile, , Rabona, Noitel e Nextus.

Gli utenti che non rientrano del target di Kena 5,99 Flash possono passare a Kena Mobile attivando Kena 13,99, una tariffa che include minuti ed SMS illimitati oltre a 70 GB al costo di 13,99 Euro al mese. Anche in questo caso, l’offerta è attivabile online con attivazione e spedizione della SIM gratis.

 

3) ho. 5,99

Tra le offerte più convenienti di queste prime settimane di 2020 troviamo ho. 5,99 di ho. Mobile, l’operatore virtuale che sfrutta la rete Vodafone per l’erogazione dei suoi servizi agli utenti. Come l’offerta di Kena Mobile, anche questa tariffa speciale di ho. Mobile risulta molto vantaggiosa ma presenta alcune limitazioni.

Ecco i dettagli:

  • minuti ed SMS illimitati verso tutti
  • 70 GB di traffico dati in 4G con velocità limitata a 30 Mbps in download ed in upload; l’utente può utilizzare 6,1 GB di traffico dati in roaming in UE senza costi aggiuntivi

La tariffa presenta un costo di 5,99 Euro al mese con un contributo di attivazione di 0,99 Euro. L’offerta è attivabile direttamente online, tramite il sito dell’operatore, e gli utenti possono scegliere tra la ricezione della SIM presso la propria abitazione oppure il ritiro presso un rivenditore autorizzato da ho. Mobile. Anche ho. 5,99 non è attivabile da tutti. L’offerta è riservata ai clienti che richiedono la portabilità del numero da Iliad o da un operatore virtuale con l’eccezione di Kena Mobile e Daily Telecom.

Per chi passa ad ho. Mobile da Kena Mobile e Daily Telecom o per chi richiede l’attivazione di un nuovo numero, l’operatore mette a disposizione ho. 8,99 che include minuti ed SMS illimitati oltre a 50 GB al costo di 8,99 Euro al mese. Gli utenti che passano ad ho. Mobile da Vodafone, TIM, Wind o Tre possono attivare la stessa offerta ma con un costo di 12,99 Euro al mese.

4) Giga 50 di Iliad

Tra le offerte più economiche del momento per il settore di telefonia mobile trova spazio, senza dubbio, anche Iliad con la sua Giga 50, un’offerta oramai disponibile da diverso tempo e che continua ad essere una delle più convenienti in assoluto per chi è in cerca di una tariffa completa ed in grado di garantire un ricco bundle dati ad un costo contenuto.

Ecco i dettagli della tariffa:

  • minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italiana
  • minuti illimitati verso 60 destinazioni internazionali
  • 50 GB in 4G; è possibile utilizzare sino a 4 GB di traffico dati in roaming UE senza costi aggiuntivi

Giga 50 di Iliad presenta un costo periodico di 7,99 Euro al mese con un contributo di attivazione di 9,99 Euro. Nel canone mensile sono inclusi tutti i servizi aggiuntivi e non sono previsti vincoli o costi nascosti, come per tutte le altre offerte di Iliad che fanno della trasparenza il loro punto di forza.

Uno dei punti di forza dell’offerta di Iliad è rappresentato dal fatto che questa tariffa è attivabile da tutti, senza vincoli o limitazioni. Chi è interessato all’attivazione di Giga 50 di Iliad potrà scegliere tra il passaggio ad altro operatore o l’attivazione di un nuovo numero di cellulare. Costi e bonus inclusi nell’offerta non cambiano.

L’offerta di Iliad può essere attivata direttamente online, con spedizione della SIM direttamente all’indirizzo indicato in fase di registrazione, oppure potrà essere attivata in un Iliad Store o in un Iliad Corner. La scelta della modalità di attivazione non influenza i costi ed i bonus dell’offerta.

Da notare che per i clienti Iliad da almeno tre mesi c’è la possibilità di abbinare alla propria offerta mobile un iPhone da acquistare a rate (la formula prevede un anticipo e 30 rate mensili senza alcun vincolo). L’utente ha la possibilità di scegliere tra tutti i modelli più recenti di iPhone il modello da acquistare sfruttando la comodità del pagamento rateale senza costi aggiuntivi.

5) Play Power 60 di Tre

Tra le offerte più economiche di inizio 2020 segnaliamo anche Play Power 60 di Tre. Si tratta di un’offerta disponibile in esclusiva online che, pur presentando un costo più alto rispetto alle tariffe illustrate in precedenza, include una serie di bonus decisamente interessanti.

Ecco i dettagli completi dell’offerta:

  • minuti illimitati verso tutti in Italia
  • 100 SMS verso tutti
  • 60 GB in 4G

Chi attiva Play Power 60 di Tre potrà contare su di un bonus aggiuntivo che, per diversi utenti, potrebbe rappresentare un plus da non farsi sfuggire. Per tutti gli utenti che attivano l’offerta, infatti, l’operatore mette a disposizione l’iniziativa Grande Cinema 3, disponibile in modo completamente gratuito.

Grazie a quest’iniziativa, i clienti di Tre hanno la possibilità di andare al cinema acquistando 2 biglietti al prezzo di 1. La promozione è disponibile tutti i giorni, una volta al giorno, dal lunedì alla domenica (festivi compresi) ed è valida anche per i film appena usciti nelle sale cinematografiche. Per chi va al cinema spesso, la promozione Grande Cinema 3 può garantire un enorme risparmio.

Play Power 60 di Tre è disponibile con un costo periodico di 11,99 Euro al mese. L’offerta può essere sottoscritta tramite procedura online dal sito dell’operatore ed è disponibile per tutti, sia richiedendo l’attivazione di un nuovo numero che optando per la portabilità del numero da un altro operatore.

Per la sottoscrizione dell’offerta è necessario un pagamento iniziale di 20 Euro a cui corrisponderà l’erogazione di una ricarica del credito di 20 Euro da utilizzare per il pagamento dei rinnovi dell’offerta. Dopo l’attivazione online, l’utente riceverà la SIM direttamente all’indirizzo fornito in fase di registrazione, senza alcun costo aggiuntivo.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963