Libero
Le offerte per navigare in 5G che costano meno nel 2022
GUIDE ALL’ ACQUISTO

Le offerte per navigare in 5G che costano meno nel 2022

Le offerte 5G in Italia si sono diffuse a macchia d’olio: dopo il debutto da parte di Vodafone, tanti altri operatori hanno iniziato a commercializzare le proprie promozioni che, in alcuni casi, consistono in offerte 5G illimitato

Dall’analisi del mercato delle offerte attuali emerge la presenza di:

  • offerte 5G, che necessitano di uno smartphone di ultima generazione per poter funzionare;
  • offerte di tipo 5G, con le quali, a seconda della copertura di rete si potrà navigare alla velocità del 4G/4G+ o del 5G. 

Vediamo di seguito quali sono le migliori offerte 5G che si possono sottoscrivere oggi, dalle quali deriveranno enormi vantaggi in termini di copertura e velocità di rete. 

Scopri quali sono le migliori offerte di tipo 5G

Offerte 5G WINDTRE

Le offerte 5G dell’operatore WINDTRE sono disponibili solo se si è in possesso di un dispositivo 5G abilitato alla rete WINDTRE, oltre che se ci si trova nelle aree di copertura 5G (oggi disponibile sul 95,7% del territorio nazionale).

Tra le offerte che si possono attivare, ci sono:

  • Young 5G, dedicata a chi ha meno di 30 anni: al costo di 11,99 euro al mese, comprende 80 Giga, Giga illimitati per le proprie app e minuti e messaggi senza limiti;
  • Di Più Full 5G, disponibile al costo di 14,99 euro al mese, con minuti illimitati, 100 Giga e uno Xiaomi Redmi Note 10 5G incluso. 

L’operatore propone poi diversi modelli di smartphone 5G che potranno essere associati alla promozione 5G che è stata sottoscritta e pagati a rate, sostenendo solo un piccolo anticipo iniziale, con carta di credito. 

Approfitta dei vantaggi delle offerte 5G

Offerte 5G Vodafone

Il 5G di Vodafone è 5 volte più veloce rispetto al 4G, anche in mobilità: grazie alla latenza minima del 5G, la comunicazione è istantanea, pure nei casi in cui ci si trovi in un luogo affollato o diversi dispositivi siano connessi alla propria rete in modalità hotspot. 

Tra le migliori offerte 5G disponibili con Vodafone, ci sono:

  1. Red Max, la quale ha un costo di 19,99 euro al mese e comprende 100 Giga in 5G, minuti e SMS senza limiti, oltre che minuti illimitati verso Ue, e un costo di attivazione pari a 6,99 euro;
  2. Shake it Easy, la quale ha un costo di 14,99 euro al mese e comprende 100 Giga in 5G, minuti e SMS senza limiti, Giga illimitati per le proprie app preferite, il Vodafone Power Gaming e GamesNow gratis per 6 mesi;
  3. Infinito, promozione 5G disponibile al prezzo scontato di 24,99 euro al mese (invece di 36,99 euro) che comprende Giga, minuti e SMS senza limiti, oltre che minuti illimitati verso Ue, 1.000 minuti verso extra Ue, 1 Giga di roaming extra Ue + 200 minuti, Top Service incluso, il piano standard di Netflix incluso per 3 mesi, e un costo di attivazione pari a 6,99 euro;

Scopri le offerte 5G degli operatori tradizionali

TIM offerte 5G

La rete 5G di TIM si è aggiudicata il titolo di:

  • rete numero 1 in Europa per velocità di download in 5G;
  • rete numero 1 in Italia per velocità 5G. 

Le migliori offerte che si possono attivare con l’operatore TIM e con le quali si potrà usufruire della potenza di questa tipologia di rete, sono:

  • TIM Young, disponibile al costo di 11,99 euro al mese con un mese gratuito per i nuovi clienti, nella quale sono compresi 50 Giga in 5G, minuti e SMS illimitati, Giga illimitati per app e social, TIMGAMES e TIMMUSIC incluso, Google One 100 GB Try&Buy incluso per 3 mesi;
  • Magnifica Mobile, disponibile al costo di 19,99 euro al mese (+ 1° mese gratuito per i nuovi clienti), nella quale sono inclusi fino a 100 Giga in 5G, fino a un massimo di 2 Gbps, minuti e SMS illimitati, chiamate internazionali e roaming Extra-Ue. 

Questa promozione comprende anche le seguenti opzioni:

  • Priority Network;
  • Safe Web Plus;
  • TIM Prima Classe;
  • Quality Care;
  • 100GB di Google One inclusi;
  • TIM One Number. 

Offerte 5G Iliad

Le offerte mobile proposte da Iliad sono di tipo 5G, quindi il 5G sarà disponibile nelle aree coperte dalla rete 5G Iliad e con l’utilizzo di dispositivi compatibili. Sono molto convenienti non solo per il rapporto servizi/prezzo, ma anche perché sono aperte a tutti. 

La migliore promozione del momento è Iliad Giga 120, la quale comprende 120 Giga di Internet, minuti e messaggi senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 7 Giga in roaming in Europa (+ minuti e messaggi senza limiti). Saranno comprese anche le chiamate internazionali verso più di 60 destinazioni, e servizi quali Mi richiami o la segreteria telefonica. 

La promozione prevede:

  • un costo di 9,99 euro al mese;
  • un contributo una tantum per l’acquisto della nuova SIM di 9,99 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963