Libero
ANDROID

Lenovo, lo smartphone con schermo pieghevole arriva in autunno

Stando ad alcuni post sul social cinese Weibo, a ottobre Lenovo dovrebbe presentare un ibrido smartphone-smartwatch con schermo pieghevole

Pubblicato:

Il Lenovo pieghevole comparso su Weibo Fonte foto: Weibo

Di certo, quando si pensa a un produttore di smartphone e dispositivi mobili in genere, Lenovo non è il primo nome che viene in mente. Anche se la casa cinese è da anni proprietaria di Motorola, con il proprio marchio non è mai riuscita ad affermarsi né nel mercato domestico, né tantomeno in quello internazionale.

Nonostante ciò, negli ultimi mesi Lenovo si è segnalata per alcuni prodotti molto interessanti. Lo Z5 Pro, ad esempio, è stato presentato qualche giorno fa e si caratterizza per uno schermo che copre ben il 95% della superficie superiore del dispositivo. Un altro prodotto, che dovrebbe essere presentato tra ottobre e novembre, invece, promette di rivoluzionare l’intero settore: uno smartphone con schermo pieghevole (e non uno smartphone pieghevole con due schermi, come lo ZTE Axon X) che può essere indossato anche al polso. Insomma, un ibrido smartphone-smartwatch che potrebbe riscrivere la storia del settore della telefonia mobile.

Com’è lo smartphone pieghevole di Lenovo

Al momento, non sappiamo molto sulle caratteristiche tecniche dello smartphone con schermo pieghevole prodotto da Lenovo. Tutto quello che si conosce, è stato ricavato da un video comparso nei giorni scorsi sulla rete sociale cinese Weibo e ricondiviso dall’account ufficiale Lenovo, con la didascalia “Ci vediamo a ottobre”. Nel video in questione, una persona fuori inquadratura maneggia un dispositivo dalle forme simili a quelle di uno smartphone con schermo allungato e completamente pieghevole. In particolare, il dispositivo prendeva le forme di un semicerchio, tanto da lasciar pensare che possa essere indossato attorno a un polso. Insomma, un dispositivo a metà tra uno smartphone e un orologio intelligente capace di fare concorrenza a qualunque altro smartwatch in circolazione.