responsivita ok
TECH NEWS

Libero Mail, accedi ovunque da qualsiasi dispositivo

Libero Mail: responsive e utilizzabile da tutti i device

Accedi alla nuova Libero Mail da qualsiasi device: si adatta automaticamente ai dispositivi mobile (con sistemi operativi iOS e Android), consentendo un utilizzo immediato.

La nuova Libero Mail ha un design “responsive”, che permette ai siti web di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo con cui vengono visualizzati (pc con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv).

Se per esempio desideri consultare la tua casella di posta utilizzando uno smartphone, ti basta accedere a http://mail.libero.it

Nella sezione Home troverai tutte le informazioni riguardanti la tua casella di posta (ultimi messaggi ricevuti, accesso alla posta arrivata, spazio mail ancora disponibile) e molti altri box tematici (widget) relativi a comunicazioni di prodotto, notizie, oroscopo, meteo. Per personalizzare questa area mettendo in primo piano i contenuti che preferisci, sarà sufficiente selezionare le aree di interesse (Sport, Viaggi, Finanza…) accedendo alle Impostazioni e selezionando la voce Home.

Anche da mobile potrai accedere alla sezione Drive contenente tutti i tuoi file, salvare quelli presenti sul device e condividerli con chi desideri. E se hai esigenze di spazio puoi acquistare Drive 10GB e salvare tutti i file che desideri.

Per passare da una sezione all’altra basta accedere al menu di navigazione e selezionare: Home – Posta – Rubrica –Drive

Per visualizzare tutte le mail della tua casella di posta accedi alla sezione Posta oppure seleziona il bottone Leggi presente nel primo widget che c’è in Home.

Per scrivere un messaggio seleziona l’icona in basso a sinistra. Per inviare mail con allegati, seleziona il comando Allega e poi Aggiungi file locale; accederai così alle cartelle del cellulare o tablet: seleziona il file da inviare (alcuni modelli permettono anche di scegliere una file dalle gallery o di scattare foto) oppure seleziona Aggiungi da Drive per accedere alle cartelle della sezione Drive; a questo punto seleziona i file da inviare.

Infine, è possibile anche ricercare le mail: basterà cliccare sull’icona di ricerca in alto a destra , inserire il testo da trovare nel campo che appare al centro della schermata e avviare la ricerca.

Pulsante_MAIL ok

Contenuti sponsorizzati