Libero Mail: come mantenere la mail sempre ordinata

Tieni in ordine le tue mail in arrivo. Libero Mail ti permette di organizzare i tuoi messaggi di posta classificandoli a seconda della tipologia

COME FARE

Ogni giorno vengono inviate milioni di mail e il numero di messaggio presenti nella casella di posta continua a crescere.
Per cercare di fare ordine e non perdere nessun tipo di messaggio, Libero Mail mette a disposizione una visualizzazione per categorie della Posta in arrivo:

  • OFFERTE: per le mail di tipo commerciale come offerte e promozioni;
  • PRENOTAZIONI: per i messaggi di conferma prenotazioni ristoranti, concerti, corsi, voli e prenotazioni di alberghi;
  • ORDINI: per i messaggi di conferma ordini di acquisto e tracking pack;
  • SOCIAL: per le mail e le notifiche provenienti da indirizzi social, le mail provenienti da Libero Community, Facebook, Twitter, etc.;
  • UTENZE: per le mail relative a contratti di luce, gas, telefono.

E’ inoltre possibile personalizzarne altre a seconda delle esigenze dell’utente.

Le categorie OFFERTE, ORDINI, PRENOTAZIONI e SOCIAL sono attive di default mentre la categoria UTENZE e le altre categorie personalizzabili possono essere attivate facilmente attraverso un pannello di gestione.

Personalizzazione delle regole di smistamento dei messaggi

In qualsiasi momento è possibile personalizzare le regole per lo smistamento dei messaggi nelle categorie.

Libero Mail: facile e organizzata, con tante utili funzionalità!

E’ sufficiente selezionare il mittente desiderato e usare il comando “Sposta” presente nel menu. In alternativa basta selezionare i messaggi/mittenti da spostare e trascinarli (drag&drop) sul nome della categoria scelta. In questo modo solo i messaggi selezionati saranno spostati nella categoria. Occorre premere il pulsante “Sposta tutti i messaggi” per spostare tutte le altre mail dei mittenti selezionati presenti nella posta in arrivo e fare in modo che i loro messaggi futuri finiscano automaticamente nella categoria scelta. Premendo “Annulla” non sarà attiva nessuna regola, rimarranno nelle varie categorie solo i messaggi selezionati inizialmente.

Configurazione delle categorie

Accedendo al pannello di gestione delle categorie , raggiungibile selezionando l’icona “+” accanto alle categorie, è possibile abilitare/disabilitare le diverse voci.

Quando una categoria viene disabilitata, tutti i messaggi in essa presenti torneranno a essere visualizzati nella categoria “Principale”. È possibile in qualsiasi momento riattivare le categorie.

In questo pannello è possibile attivare anche le due categorie “custom”, per le quali l’utente potrà digitare anche il nome della categoria stessa.

Creazione dell’archivio diviso per anni

Libero Mail offre anche la possibilità di riordinare la posta in arrivo attraverso la funzione “Archivia”, che consente di creare automaticamente cartelle suddivise per anno in cui spostare le email.

Per chi non ha voglia di pensare a cosa archiviare e cancellare ci sono le offerte Mail Plus: 5GB o 1 TB di spazio per conservare tutti i messaggi della propria casella senza preoccuparsi dello spazio!

TAG:

Scopri Libero Mail: facile e organizzata

REGISTRATI ENTRA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963