Libero
HOW TO

Come vedere la Liga spagnola 2018-2019 in diretta streaming

Il 17 agosto parte la Liga spagnola: per la prima volta tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming da DAZN. Ecco come funziona

bale vs busquets Fonte foto: Marcos Mesa Sam Wordley / Shutterstock.com

Sarà Girona – Valladolid a inaugurare la stagione 2018-2019 della Liga spagnolo. Il campionato spagnolo riparte il 17 agosto e per la prima volta gli appassionati italiani potranno vedere tutte le partite della Liga in streaming seduti comodamente sul proprio divano di casa.

I diritti televisivi sono stati acquistati da DAZN, la nuova piattaforma online che trasmetterà in esclusiva anche alcune partite della Serie A, la Serie B e tutta la Ligue 1. Tutte le partite della Liga spagnola 2018-2019 saranno disponibile on demand e in streaming. DAZN funziona un po’ come Netflix: si paga un abbonamento mensile (9,99 euro) e si ha accesso a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma. Per il mercato italiano abituato al digitale terrestre o alla tv satellitare si tratta di un cambiamento epocale: per vedere le partite basterà avere una connessione a Internet.

La Liga spagnola 2018-2019 riparte senza uno dei suoi protagonisti principali: Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese è passato alla Juve e per la prima volta giocherà in Serie A. La fuga di Ronaldo non ha fatto diminuire l’appeal del campionato spagnolo: il Barcellona ha acquistato Vidal dal Bayern Monaco, il Real Madrid Courtois dal Chelsea (premiato come miglior portiere dei Mondiali), l’Atletico Madrid ha rinnovato Griezmann (probabile vincitore del Pallone d’Oro) e ha acquistato Lemar, talento del Monaco. A giocarsi la vittoria finale saranno proprio queste tre squadre, con il Barcellona naturale favorito dopo aver vinto la Liga già lo scorso anno.

Anche la Liga ha adottato da un paio di stagioni lo schema del “calcio spezzatino”: dal venerdì al lunedì ci sarà una partita per ogni fascia oraria. Si parte il venerdì sera, si prosegue il sabato con un paio di partite, alla domenica c’è l’appuntamento con la partita delle 12:00 e si conclude con il Monday Night. Ecco come vedere in streaming la Liga spagnola 2107-2018.

Come seguire in streaming la Liga spagnola 2018-2019

Tutte le partite della Liga spagnola verranno trasmesse in diretta streaming su DAZN. Per accedere a DAZN è necessario sottoscrivere l’abbonamento mensile al costo di 9,99 euro (il primo mese è gratuito). La piattaforma è accessibile da qualsiasi dispositivo elettronico: computer, smartphone, tablet, smart tv, console, Google Chromecast e Fire TV Stick (utile per coloro che non hanno un televisore intelligente).

Per seguire la Liga Spagnola in diretta streaming basta accedere a DAZN durante l’orario delle partite, e nella homepage della piattaforma troverete tutte le partite trasmesse in quel momento: cliccando sulla gara che vi interessa partirà lo streaming. Il servizio è molto semplice da utilizzare e non ha bisogno di una connessione ultraveloce per funzionare al meglio.

Come guardare la Liga spagnola in streaming su Mediaset Premium

Mediaset Premium non ha voluto partecipare all’asta dei diritti televisivi della Serie A ed è rimasta senza nessun evento in esclusiva. Per offrire ai propri clienti la possibilità di vedere qualche partita di calcio ha chiuso un accordo con DAZN che permette agli utenti Mediaset Premium di iscriversi gratuitamente alla nuova piattaforma sportiva. Per farlo basta utilizzare il proprio codice cliente Mediaset Premium durante l’iscrizione a DAZN. In questo modo i clienti della tv del Biscione potranno vedere in streaming gratis tutte le partite della Liga Spagnola su DAZN.

Come vedere la Liga Spagnola in streaming su Sky

Anche Sky ha sottoscritto un accordo con DAZN, ma la tv satellitare non è riuscita a strappare le stesse condizioni di Mediaset Premium. Gli utenti Sky che vorranno abbonarsi a DAZN potranno farlo acquistando dei ticket scontati. Il ticket di un mese ha un costo di 7,99 euro, quello di tre mesi 21,99 euro, mentre il pacchetto di 9 mesi può essere acquistato a 59,99 euro. Dopo aver acquistato il ticket, sarà possibile vedere in streaming la Liga spagnola 2018-2019 con uno dei dispositivi supportati da DAZN (nei prossimi mesi dovrebbe arrivare il supporto anche al decoder SkyQ).

TAG: