Libero
HOW TO

Limited Edition Online, 1000 minuti e 20 gigabyte a 10 euro con TIM

Nuova offerta TIM, che a 10 euro al mese mette a disposizione 1000 minuti e 20 giga sotto copertura 4.5G. Ecco come attivare la tariffa

TIM Fonte foto: Shutterstock

Non si sa se, effettivamente, la rivoluzione cui hanno fatto riferimento sinora sia quella che si sta prospettando in questa prima metà di giugno 2018, ma il mercato della telefonia mobile italiano ne è uscito certamente scosso. Il lancio di Iliad, datato fine maggio, e la presentazione della sua Tariffa Iliad sembrano aver scosso dal torpore tutti gli altri operatori italiani.

Nelle ultime settimane, infatti, gli utenti di telefonia mobile del nostro Paese sono stati letteralmente sommersi di tariffe vantaggiose, comprendenti minuti, SMS e decine di gigabyte a prezzi competitivi. Per tutti si tratta dell’effetto Iliad, che ha in qualche modo costretto i diretti concorrenti a fare i conti con un competitor più che agguerrito. L’ultimo, in ordine di tempo, è TIM, che prova a rubare utenti a Iliad e agli altri operatori con la tariffa Limited Edition Online.

Come è TIM Limited Edition Online

La nuova tariffa TIM è rivolta agli utenti di tutti gli altri operatori, sia “reali” sia virtuali (come Fastweb Mobile, RAbona, Tiscali Mobile, Poste Mobile e Kena, tanto per fare alcuni nomi). Attivando TIM Limited Edition Online si avranno a disposizione 1.000 minuti e 20 gigabyte di traffico dati in 4.5G (fino a 700 Mega in download, in base alla copertura) al costo di 10 euro al mese. Nell’offerta TIM, dunque, non sono previsti SMS, che saranno invece a pagamento.

Come attivare Limited Edition Online

A differenza di quanto suggerisce il nome, l’offerta TIM Limited Edition Online può essere attivata anche nei negozi fisici dell’ex monopolista di stato. Se si decide, però, di sottoscrivere la tariffa ed effettuare la portabilità del proprio numero verso TIM dal sito web, si potrà usufruire di uno sconto di 22 euro sui costi di attivazione.

Per attivare la nuova offerta TIM Limited Edition Online basterà cercarla tra le offerte presenti sul sito Telecom e seguire la procedura guidata. Al momento dell’attivazione dovremo pagare 25 euro: 5 serviranno per l’acquisto della SIM e 20 euro di traffico incluso. Inoltre, attivando online, il primo canone mensile è gratuito. La navigazione in 4.5G sarà gratuita fino al 31 luglio, mentre dal 1 agosto sarà ridotta a 150 megabit al secondo.

L’offerta TIM Limited Edition online può essere sottoscritta fino alle 23:59 del 20 giugno 2018.

TAG: