Libero
ANDROID

Lo smartphone del futuro arriva dalla Cina

Dalla Cina arriva uno smartphone davvero innovativo. Ha una caratteristica diversa da ogni modello presente oggi nel mercato. Scopri cosa lo differenzia!

Pubblicato:

Smartphone Oppo Fonte foto: Oppo

Il primo semestre del 2019 è giunto al termine, e stiamo per entrare in un periodo caldo per il mercato degli smartphone: in questi mesi usciranno, uno dopo l’altro, i nuovi dispositivi prodotti dalle maggiori case produttrici mondiali. Tra i più attesi ci sono il Samsung Galaxy Note 10, l’iPhone XI, il Huawei Mate 30 ma anche il nuovo Google Pixel 4 e il OnePlus 7.

Grazie alle tante indiscrezioni e notizie più o meno ufficiali, conosciamo già le principali caratteristiche e specifiche dei cellulari menzionati. Alcuni elementi però lasciano un po’ a desiderare, infatti diversi marchi hanno avuto difficoltà nel creare uno schermo davvero innovativo, senza notch, meccanismi pop-up o altre interruzioni. In questo contesto, è molto probabilmente che il vero smartphone del futuro arriverà dalla Cina molto prima di quanto si possa pensare. Oppo ha postato sui social una clip che mostra un cellulare con fotocamera frontale integrata schermo.

Com’è l’innovativo smartphone proposto da Oppo

Lo smartphone del futuro è cinese e possiede una selfie-cam invisibile, perché posizionata dietro lo schermo. Il suo design ha già conquistato l’attenzione di milioni di appassionati e utenti. Si tratta infatti di un ottimo compromesso, che permetterebbe ai produttori di integrare l’esigenza di una fotocamera frontale a quella di avere un design pulito, privo di notch, sistemi pop-up o slide-up. Il risultato è uno schermo full screen, soluzione agognata da tanti marchi del settore.

Nel nuovo smartphone non appare niente di tutto ciò, ma solo uno schermo enorme che ricopre tutta la parte anteriore del dispositivo, senza fastidiose interruzioni.

Com’è la fotocamera sotto lo schermo? 

Nel teaser diffuso online dall’azienda Oppo, appare una sorta di alone grigio in un punto del display: ed è proprio lì che si trova la telecamera frontale. Negli ultimi anni, Oppo ha proposto diverse soluzioni innovative per i dispositivi mobili, come la batteria a carica rapida e le telecamere periscopiche che supportano funzioni zoom molto potenti. Molte di queste funzionalità hanno ispirato le case produttrici, e sicuramente ciò succederà anche con la nuova fotocamera integrata allo schermo. Anche Xiaomi ha condiviso un teaser simile in questi giorni, perciò probabilmente questa tecnologia caratterizzerà i cellulari dei prossimi anni.

Quando verrà presentato il nuovo smartphone?

Oppo presenterà il nuovo smartphone con la telecamera in-display il 26 giugno durante il Mobile World Congress di Shangai. Quindi tra una settimana, potremo ammirare l’innovativo device, concentrandoci soprattutto sul suo schermo ampio e senza interruzioni.