Libero
DIGITAL LIFE

Louis Vuitton lancia il rivale degli AirPods: ecco quanto costa

Compatibili con lo standard Bluetooth 4.2, consentono di controllare lo smartphone grazie a Siri e Google Assistente. Il loro costo, però, non è per tutti

Louis Vuitton Horizon Monogram Fonte foto: Louis Vuitton

C’è un nuovo rivale nel settore (già piuttosto affollato) degli auricolari wireless. Ed è un rivale tanto inatteso quanto ingombrante. Louis Vuitton, gigante mondiale della moda e del fashion ha lanciato (un po’ sottotono, a dir la verità) la sua coppia di cuffiette senza fili da sincronizzare via Bluetooth allo smartphone, al PC o al lettore mp3.

Si tratta dei Louis Vuitton Horizon Monogram e si propongono sin dal lancio come l’alternativa di lusso agli Apple AirPods. Caratterizzati da un design ricercato e allo stesso tempo semplice e lineare, gli auricolari senza fili del celebre marchio di moda francese si rivolgono ovviamente a una nicchia. Mentre sul mercato compaiono sempre più cuffiette Bluetooth economiche, o comunque caratterizzate dall’ottimo rapporto qualità prezzo, le Horizon Monogram puntano decise a una clientela esclusiva. Anche se le caratteristiche di tutto rispetto, il prezzo di listino è piuttosto elevato: le cuffie Louis Vuitton Horizon Monogram costano 950 euro.

Louis Vuitton Horizon Monogram, caratteristiche tecniche

Le Horizon Monogram pesano 9 grammi l’una, più del doppio delle Apple AirPods, che si fermano ad appena 4 grammi. Al loro interno troviamo un driver in berillio di 10 millimetri, per suoni chiari e profondi, e una batteria che assicura un’autonomia di 3 ore e mezza. Grazie alla ricarica veloce, le cuffie si caricano del 50% in 40 minuti, mentre per la carica completa sono necessari 90 minuti.

Compatibili con Siri e Google Assistente, gli auricolari Bluetooth di Louis Vuitton consentono di controllare lo smartphone con il quale sono sincronizzati grazie a semplici comandi vocali. Dispongono di microfono omnidirezionale, pulsanti per aumentare e abbassare il volume e per rispondere alle chiamate in arrivo sullo smartphone e sono dotati di sensori di prossimità, che permettono di disattivare automaticamente la riproduzione non appena togliamo gli auricolari dalle orecchie.

Non manca, ovviamente, la custodia protettiva che funge anche da batteria “supplementare”. Questo consente di ricarica completamente le batterie delle cuffie wireless per altre due volte, facendo arrivare l’autonomia delle Louis Vuitton Horizon Monogram fino a 10 ore di riproduzione continuativa.