Libero
SMART EVOLUTION

Luzli Roller MK01, le cuffie che si arrotolano

Realizzato a mano in Svizzera, le cuffie Luzli Roller MK01 sono realizzate in allumino e metallo e costano più di 3000 euro

Luzli Roller MK01, le cuffie che si arrotolano Fonte foto: Web

Le cuffie over-ear, quelle che si appoggiano sui padiglioni delle orecchie, offrono un suono generalmente superiore alle cuffie in-ear, gli auricolari che si inseriscono all’interno delle orecchie e che solitamente vengono collegati allo smartphone. La maggior qualità dell’audio, però, porta con sé anche de problemi legati allo spazio.

Infatti, le cuffie over-ear sono molto più grandi rispetto agli auricolari e molto più scomode da portare in borsa. Un’azienda svizzera, però, ha voluto risolvere questo problema realizzando un paio di cuffie che si “arrotolano”. Stiamo parlando delle nuove Luzli Roller MK01, delle cuffie over-ear realizzate a mano utilizzando metallo e alluminio. Il dispositivo è stato realizzato come se fosse il braccialetto di un orologio: il ponte che collega i due padiglioni delle cuffie è formato da 22 pezzi collegati tra di loro e che si poggiano uno sopra l’altro.

Cuffie da tremila euro

Grazie al sistema brevettato dall’azienda svizzera, le cuffie possono tranquillamente accartocciarsi e diventare grandi come un braccialetto, in modo da portarle comodamente in borsa. L’unico problema delle Luzli Roller MK01 è il prezzo: l’azienda svizzera chiede più di 3000 euro. Un prezzo molto elevato per un paio di cuffie da utilizzare per ascoltare la musica. Inoltre, le Luzli Roller MK01 non hanno un sistema per la cancellazione del rumore e non sono Bluetooth: per collegarle allo smartphone o al computer si deve usare il jack audio da 3,5mm. Le cuffie saranno realizzate in un’edizione limitata e nei prossimi mesi verranno realizzati altri modelli con nuove funzionalità.