Libero
VIDEOGIOCHI

Mario Kart Tour, aperte le registrazioni: come iscriversi

Mario Kart Tour sarà disponibile sul Google Play Store e App Store dal 25 settembre: ecco pre-registrarsi online e scaricarlo sul proprio smartphone

super mario kart tour Fonte foto: Super Mario

Sta per arrivare su Google Play Store e Apple App Store Mario Kart Tour, versione mobile e online del mitico gioco di corse della Nintendo, con tutti i protagonisti del favoloso mondo di Super Mario e alcune caratteristiche che aggiornano questo classico ai gusti attuali dei giocatori più giovani.

A dire il vero, su Play Store e App Store, Mario Kart Tour ci è già arrivato. Ma non è possibile ancora scaricarlo. Scegliendolo nello store si scopre che è “Presto disponibile“. Quello che si può fare al momento è preordinarlo, per ricevere poi una notifica sullo smartphone quando il gioco verrà effettivamente lanciato. Nintendo ha anche pubblicato il trailer ufficiale del gioco, che conferma tutto quello che i giocatori si aspettavano da Mario Kart Tour: grafica e gameplay già noti, arricchiti dai circuiti offerti dai “tour” e dal campionato online mondiale.

Come registrarsi a Mario Kart Tour

Preordinare Mario Kart Tour è semplicissimo: basta andare sul Play Store o sull’App Store e cercarlo. Facendo tap sul gioco si apre la pagina con il trailer, le informazioni sul gioco e il pulsante “Preordina“. Facendo tap su questo pulsante si apre una finestra pop up con il messaggio “Stai per effettuare la preregistrazione per l’app Mario Kart Tour. Riceverai una notifica quando questo gioco sarà disponibile per il tuo dispositivo“. Tap su Ok e il gioco è preordinato.

I “tour” di Mario Kart

Mario Kart Tour si svolge su circuiti ispirati a città famose realmente esistenti e sulle piste classiche di Mario Kart. Ogni due settimane, però, saranno disponibili nuovi circuiti che cambieranno a rotazione. Alcuni dettagli dei personaggi, inoltre, varieranno all’occorrenza in base al circuito in cui si sta gareggiando.

Mario Kart Tour: le leghe online

Altra modalità di gioco legata all’online è quella delle leghe: i punteggi di ogni giocatore determineranno un ranking mondiale e sarà possibile sfidare i giocatori di tutto il mondo scalando le vette del campionato.

Un grande classico in versione 2019

Mario Kart Tour, quindi, non sarà altro che il buon vecchio Mario Kart al quale Nintendo ha aggiunto una moderna modalità di gioco online. Tredicesimo gioco di una fortunatissima serie nata nel 1992, Mario Kart Tour ha tutte le caratteristiche per affascinare anche i giocatori che, quando uscì il primo Super Mario Kart, non erano neanche nati.