Libero
ANDROID

Meizu M6 Note, smartphone low cost e doppia fotocamera

Meizu presenta un altro smartphone che va a occupare la fascia dei medio di gamma: il M6 Note monta lo Snapdragon 625 e schermo FullHD da 5,5 pollici

Meizu M6 Note, smartphone low cost e doppia fotocamera Fonte foto: Meizu

Ci sono delle aziende che vivono nel “sottobosco” e che non hanno interesse a lanciare smartphone top di gamma capaci di combattere ad armi pari con i vari Galaxy S8, OnePlus 5, Mi6 e LG G6. Meizu, azienda cinese con un buon seguito anche in Italia, è una di queste e ha presentato un nuovo medio di gamma dalle caratteristiche interessanti e soprattutto con un prezzo molto concorrenziale. Stiamo parlando del Meizu M6 Note.

La società cinese non ha paura della concorrenza di aziende più blasonate e ha deciso di presentare il suo nuovo device lo stesso giorno in cui verrà lanciato ufficialmente il Galaxy Note 8. Il motivo è anche abbastanza semplice da capire, il M6 Note e il Galaxy Note 8 vanno a occupare due fasce di prezzo completamente differenti e difficilmente entreranno in concorrenza. Il Meizu M6 Note monta anche una doppia fotocamera posteriore che garantisce una migliore profondità nelle foto. Caratteristica difficile fa trovare nei medio di gamma.

Specifiche Meizu M6 Note

Il Meizu M6 Note inaugura la nuova partnership tra l’azienda cinese e Qualcomm. Erano oramai diversi anni che Meizu non ospitava più i chipset Snapdragon sui propri smartphone. Il Meizu M6 Note monta un chipset Snapdragon 625, processore con qualche anno sulle spalle ma dalle performance abbastanza affidabili. Lo smartphone arriva in Italia nella sua versione migliore: 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Lo schermo è da 5,5 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 pixel.

Il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 12 Megapixel con apertura focale da 1.9 e un obiettivo da 5 Megapixel con f/2.0 dedicato esclusivamente alla profondità dell’immagine. La fotocamera anteriore è da 16 Megapixel. Nella parte frontale troverà posto anche un lettore di impronte digitali, mentre la batteria è da 4000mAh con il supporto alla ricarica veloce.

Prezzo e data di uscita Meizu M6 Note

Il Meizu M6 Note è disponibile in Italia nella colorazione black a 299,99 euro.