Libero
ANDROID

Meizu mblu Zero, senza bordi e con doppia fotocamera

Spuntano nuove indiscrezioni riguardo al primo dispositivo bordless dell’azienda cinese, che potrebbe montare una doppia fotocamera posteriore

Meizu mblu Zero, senza bordi e con doppia fotocamera Fonte foto: Web

Una cosa è chiara. Indiscrezioni a parte, Meizu nel 2018 presenterà un nuovo smartphone, che secondo i più informati potrebbe chiamarsi Meizu mblu Zero: sarà il primo telefonino prodotto dall’azienda cinese ad essere border less, ossia ad avere lo schermo senza i bordi laterali.

Almeno così sostengono gli ultimi rumors. In rete sono apparse anche delle foto, che “ritraggono” il futuro device della casa asiatica. In realtà, più che immagini sembrerebbero essere dei rendering e dunque permane qualche dubbio sulla loro autenticità. Dando un’occhiata al device, ammesso che sia davvero il nuovo smartphone di Meizu, due cose spiccano: i bordi sottilissimi, che danno rilevanza allo schermo, e il comparto fotografico, caratterizzato da due sensori allineati verticalmente e separati dal Flash LED. Nessuna informazione al momento sulla capacità delle fotocamere: il numero di pixel, infatti, è ancora avvolto nel mistero.

Addio al tasto mBack?

Se Meizu deciderà di adottare un design bezel-less, dovrà decidere dove posizionare il tasto mBack, il lettore per le impronte digitali presente nella parte frontale che integra anche delle gesture attivabili tramite le Impostazioni. Dalle immagini uscite in questi giorni, il lettore dovrebbe essere posizionato nella parte posteriore, al di sotto della fotocamera, però non si sa se integrerà le funzionalità del pulsante mBack. Il bottone viene utilizzato dagli utenti per impostare delle scorciatoie o per utilizzare la fotocamera in modo “smart”. Per il momento, però, sono solo supposizioni, considerando che, eccetto le due immagini trapelate, ancora non ci sono molte informazioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo smartphone border less Meizu.

Uscita Meizu mblu Zero

Chi spera di vedere il Meizu mblu Zero sul mercato entro la fine dell’anno resterà deluso. L’azienda cinese sta ancora testando il nuovo device e inoltre è impegnata nella presentazione di alcuni telefonini entro la fine dell’anno. L’11 ottobre dovrebbe fare il suo debutto il Meizu MX7, insieme a una nuova versione Plus del già conosciuto Meizu PRO 7, lo smartphone con il doppio schermo (il secondo è presente nella parte posteriore, sotto la fotocamera) che ha portato una piccola novità nel mondo della telefonia. Per quanto riguarda il Meizu mblu Zero sembra proprio che non ci sia posto: appuntamento, quindi, per i primi mesi del 2018.