Libero
ANDROID

Meizu Pro 7: doppia fotocamera e schermo secondario sul retro

Spunta in rete un'immagine del Meizu Pro 7 che ne svela le caratteristiche: avrà un display principale da 5,2'' e un sensore fotografico frontale da 16 MP

Meizu Pro 7: doppia fotocamera e schermo secondario sul retro Fonte foto: Web

Si parla spesso di Samsung e Apple (e non potrebbe essere diversamente), dimenticandosi che ci sono molti altri produttori di smartphone in grado di sviluppare device mobili validi. È il caso dell’azienda cinese Meizu, pronta a svelare, anche se ancora non si conoscono i tempi, un nuovo top di gamma, il Meizu Pro 7.

Su internet sono apparse recentemente nuove indiscrezioni, accompagnate anche da un’immagine, che forniscono ulteriori particolari sul dispositivo della società asiatica. La caratteristica più interessante, a dire la verità se ne parla da un po’ di tempo, è la presenza di un display secondario a colori posizionato sulla parte posteriore. Lo schermo si trova a sinistra, alcuni centimetri sotto il comparto fotografico. Il Meizu PRO 7 avrà corpo realizzato interamente in metallo e potrebbe essere lanciato il 26 luglio. Inoltre, si tratta del primo Meizu a integrare una doppia fotocamera posteriore. 

Caratteristiche Meizu Pro 7

Il Meizu Pro 7 sarà un vero e proprio top di gamma e l’azienda cinese ha deciso di usare i migliori componenti hardware presenti sul mercato. Lo schermo principale sarà da 5,2 pollici e avrà una risoluzione 1920 x 1080 pixel. Il device monterà il chipset MediaTek Helio X30, supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda cinese dovrebbe lanciare anche un modello PLUS con uno schermo da 5,5 pollici, 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione.

Come detto, lo smartphone avrà un doppio sensore fotografico, che sarà composto da due fotocamere da 12 megapixel con flash LED, allineate orizzontalmente. La vera novità si troverà sulla parte anteriore, che dovrebbe ospitare una fotocamera da 16 megapixel.

Come funziona lo schermo secondario del Meizu Pro 7

La caratteristica più interessante del Meizu Pro 7 è sicuramente il secondo display posto nella parte posteriore dello smartphone. Da alcune immagini apparse su Weibo, il sito di microblogging più utilizzata in Cina, lo schermo è a colori e ha le stesse funzionalità del display “principale”. Lo si potrà utilizzare per attivare immediatamente alcune funzionalità (ad esempio la connessione Wi-Fi o per diminuire la luminosità) o per scattare dei selfie tramite la fotocamera posteriore. Sullo schermo secondario, infatti, appariranno le stesse immagini presenti su quello principale, dando l’opportunità agli utenti di scattare dei selfie con la doppia fotocamera posteriore.

Data di uscita e prezzo Meizu Pro 7

La presentazione del Meizu Pro 7 è fissata per il 26 luglio, mentre il prezzo per la versione base da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna dovrebbe aggirarsi sui 400 euro.