Meizu presenta la Super mCharge: ricarica i telefonini in venti minuti
L’azienda cinese ha mostrato al Mobile World Congress la nuova tecnologia Super mCharge per la ricarica rapida dello smartphone

Una ricarica della batteria completa in soli venti minuti. È questa la speciale tecnologia per lo smartphone mostrata da Meizu a Barcellona durante il Mobile World Congress 2017. L’azienda cinese ha lanciato sul palco catalano la sua Super mCharge, che promette di essere il sistema di ricarica più rapido al mondo.
Super mCharge offre la possibilità di ricaricare una batteria da 3,000mAh in soli venti minuti. Questa tecnologia permette a Meizu di superare le prestazioni offerte dalle altre aziende concorrenti nel settore, come
VOOC e Quick Charge. Stando alla presentazione fatta dall’azienda cinese sul palco di Barcellona con soli cinque minuti di ricarica lo smartphone, grazie a Super mCharge, raggiungerà almeno il 30%. Numeri che se verificati renderebbero questo sistema undici volte più veloce rispetto alla ricarica dell’iPhone 7 Plus, e 3,6 volte più veloce della funzione di ricarica veloce del Samsung Galaxy S7 Edge.
La demo mostrata da Meizu
Durante la presentazione della nuova tecnologia al MWC, Meizu ha mostrato una demo su uno smartphone con una batteria da 3,000mAh. Il dispositivo ha ricaricato fino al 30% in cinque minuti, al 60% in dieci minuti, all’85% in un quarto d’ora, e completamente in meno di venti minuti. Ovviamente per smartphone con una batteria superiore ai 3,000mAh i tempi si allungano. Meizu dice che Super mCharge, il successore del suo sistema di ricarica veloce mCharge, ottimizza anche i consumi di energia elettrica e mantiene la temperatura dello smartphone a un livello accettabile, evitando il surriscaldamento. In più rispetto alla tecnologia VOOC che permette una ricarica in 15 minuti di uno smartphone con batteria da 2,500mAh la soluzione di Meizu non dovrebbe causare problemi alla batteria e al dispositivo.
Tutti i device presentati al Mobile World Congress 2017
Ecco la lista con tutte le presentazioni e le novità lanciate fino ad adesso al Mobile World Congress 2017.
- Blackberry KEYone, lo smartphone Android più sicuro al mondo. Foto
- LG G6 lo smartphone con uno schermo da “Oscar” presentato al MWC 2017
- Huawei P10 e P10 Plus lo smartphone che dichiara guerra ad Apple. Foto
- Bentornata Nokia: ecco tutti i cellulari presentati al MWC 2017. Foto
- Gear VR e Galaxy Book, i protagonisti Samsung al MWC 2017
- Gli smartphone del futuro presentati al MWC 2017. Ecco come saranno
- Moto G5 e Moto G5 Plus: le specifiche dei nuovi smartphone Lenovo
- Google Assistant a breve su tutti gli smartphone Android 6.0 e 7.0
- Sony presenta al MWC 2017 Xperia XZ Premium, schermo 4K. Foto
- Wiko WIM, lo smartphone low cost con prestazioni top. Foto
- Sony lancia Xperia Touch, il proiettore smart che gira con Android
- DJI M200: il drone indistruttibile per i lavori pesanti. Foto
- Roborace svela auto senza pilota guidata dall’intelligenza artificiale