Libero
APP

Michael Schumacher, rivivi i successi del campione con un'app

Nel giorno del cinquantesimo compleanno, l'associazione creata dalla famiglia Schumacher pubblica un'app per rivivere i più grandi successi del campione di F1

Pubblicato:

l'applicazione su michael schumacher Fonte foto: Redazione

Un’app per celebrare tutti i suoi più grandi successi. Questo il regalo che la fondazione Keep Fighting Foundation ha fatto a Michael Schumacher nel giorno del suo cinquantesimo compleanno. Come tutti sapranno, il campione tedesco da oramai cinque anni lotta contro i postumi di una caduta con gli sci che ha procurato danni alle cellule del cervello e al midollo spinale. Negli ultimi giorni, in vista dei suoi cinquant’anni, sono uscite notizie rassicuranti: Michael Schumacher si sta pian piano riprendendo, anche se alcuni danni fisici sono permanenti. Il pilota della Ferrari ogni giorno viene accudito da quindici professionisti nella sua casa in Svizzera.

Torniamo a parlare dell’applicazione. Il nome dell’app è “Schumacher. The Official App” e può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store e dall’App Store. All’interno sono presenti contenuti esclusivi che permettono di rivivere le vittorie più grandi del pilota tedesco. Una sezione è dedicata anche alle statistiche e a tutti i record battuti in quasi venti anni di onorata carriera in Formula 1.

Schumacher. The Offical App: i contenuti disponibili

Il regalo che l’associazione Keep Fighting Foundation (creata dalla stessa famiglia Schumacher) ha voluto fare a Michael, è in realtà un dono a tutti i fan del pilota tedesco. Una volta scaricata e installata l’applicazione, si entra nel magico mondo di Schumacher. L’app è divisa in cinque sezioni: The Champion, Racing, Michael Schumacher Private Collection, Keep Fighting Collection e Schumoji.

All’interno di “The Champion” è presente una delle ultime interviste rilasciate dal campione tedesco, una vista in 3D del kartdromo in cui Michael è diventato grande, i circuiti di Formula 1 su cui ha corso, tutti i suoi record più importanti e le statistiche dei Gran Premi corsi.

La sezione “Racing” ancora non è disponibile e lo sarà tra qualche mese. Da quanto scritto dagli sviluppatori, sarò un’esperienza unica dove i fan potranno entrare all’interno della pit-lane e vivere un Gran Premio da protagonisti.

Michael Schumacher Private Collection“, come si può capire dal nome, è una sezione dedicata a tutte le auto presenti nella collezione privata del pilota tedesco. L’utente può vedere da vicino tutti i bolidi che il campione della Ferrari ha guidato nei tanti anni vissuti all’interno della Formula 1.

Nella sezione “Keep Fighting Foundation” si trovano informazioni sulla fondazione, i suoi obiettivi e un link per visitare il sito web. Si può anche donare una piccola somma e aiutare la fondazione nelle sue ricerche scientifiche.

Schumoji in realtà non è una sezione, ma un rimando a un’altra applicazione che permette di scaricare degli emoji con protagonisti lo stesso Schumacher e suo figlio Mick, fresco vincitore del campionato di F3 e pronto a fare il grande salto verso il mondo della Formula 1.

TAG: