b95d6e2135fcd9ad6e7a474a0729cbc3.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Microsoft cambia, punta su cloud e AI

Azienda punta su cloud e intelligenza artificiale

(ANSA) – ROMA, 30 MAR – Microsoft lancia una riorganizzazione aziendale che punta sul cloud, sull’intelligenza artificiale e sulla realtà virtuale e aumentata a scapito di Windows, il cui responsabile, Terry Myerson, lascia la compagnia dopo 21 anni.

In una lettera ai dipendenti, il Ceo Satya Nadella ha annunciato la nascita di due nuovi team. Si tratta di “Experiences & Devices”, che sarà guidato dal vicepresidente Rajesh Jha, e del Cloud + AI Platform, con a capo Scott Guthrie.

Contestualmente, Nadella ha annunciato anche la nascita di una nuova commissione etica dedicata all’intelligenza artificiale. “Mentre compiamo progressi tecnologici, abbiamo bisogno di assicurarci che lo stiamo facendo in modo responsabile”, ha scritto il Ceo.

Myerson, ha evidenziato Nadella nella lettera, resterà in Windows nei prossimi mesi per garantire una transizione fluida.

Il manager ha scritto a sua volta un lungo post su LinkedIn in cui, tra le altre cose, parla del fallimento dell’azienda nel settore della telefonia mobile.

Contenuti sponsorizzati