Libero
SMART EVOLUTION

Mighty, il lettore MP3 per ascoltare la musica di Spotify offline

Mighty è un piccole lettore MP3 che permette di sincronizzare le playlist di Spotify e di non dover utilizzare lo smartphone per ascoltare la musica

Mighty, il lettore MP3 per ascoltare la musica di Spotify offline Fonte foto: Mighty

Dopo lunghi ritardi il dispositivo Mighty, lanciato tramite una campagna sul famoso sito per il crowdfunding Kickstarter, è pronto per le spedizioni. Non sapete di cosa si tratta? Semplice, è un lettore MP3 per ascoltare offline la musica di Spotify. Il suo costo di mercato è di circa 85 euro.

Dopo diversi ritardi l’azienda produttrice ha fatto sapere che tutti i dispositivi verranno spediti entro il prossimo 30 luglio. E per chi non è riuscito a fare un’offerta su Kickstarter? Nessun problema, basta andare sul sito di Mighty per acquistarne uno. Ma in pratica cosa fa questo oggetto per la riproduzione della musica? Semplice, ci permette di lasciare lo smartphone a casa e di uscire, per correre o per fare qualsiasi tipo di allenamento, senza dover rinunciare alle nostre canzoni preferite. Il dispositivo infatti ha Spotify integrato, basta registrare il nostro account. Un oggetto da avere assolutamente per gli amanti del running e delle attività all’aria aperta.

Mighty

Al momento Mighty è disponibile nelle colorazioni arancione, nero e bianco. Mentre all’inizio doveva essere verde come Spotify. Si collega allo smartphone in caso di necessità via Bluetooth o via Wi-Fi. Ha un telaio in carbonio e dalle prime informazioni dovrebbe essere resistente al sudore e alla polvere. Oltre ai classici pulsanti per la gestione della musica MP3 salvata c’è un bottone che permette di sincronizzare e salvare le playlist che abbiamo generato su Spotify. Il dispositivo è anche dotato di una clip per essere attaccato allo zaino o alla maglietta. Un aspetto molto comodo per chi lo userà durante gli allentamenti. La grande pecca è la mancanza del tasto shuffle. Le canzoni quindi non potranno essere riprodotte casualmente ma seguiranno l’ordine impostato nella playlist.

Come inserire la musica

Per inserire della nuova musica su Mighty basta scaricare l’app pensata per iOS e Android. Qui si potrà vedere la nostra libreria, sincronizzare Spotify, controllare lo spazio di storage rimasto e soprattutto il livello di batteria restante. Per cambiare musica bisogna premere con un po’ di forza i tasti. Questo è stato pensato per evitare problemi durante gli allenamenti o la corsa. Mighty supporta anche le cuffie Bluetooth ma l’autonomia crolla a 5 ore. Un tempo breve per i tempi che corrono. La ricarica completa invece avviene in un’ora.