Libero
ANDROID

Moto G7, le prime immagini ufficiali

La settima generazione della serie Moto G è pronta ad arrivare sul mercato: quattro smartphone con un occhio particolare al design. Ecco come saranno

Pubblicato:

motorola g7 Fonte foto: OnLeaks

Motorola RAZR, ma non solo. L’azienda statunitense è pronta a lanciare sul mercato la nuova gamma di smartphone Moto G, una delle più apprezzate degli utenti in cerca di smartphone medio di gamma. Per la settima generazione di smartphone Moto G, Motorola ha scelto di lanciare sul mercato ben quattro smartphone che si differenzieranno per caratteristiche e design.

Moto G7, Moto G7 Plus, Moto G7 Play e Moto G7 Power: questi saranno i nomi degli smartphone che l’azienda statunitense (ora di proprietà di Lenovo) lancerà in un evento in Brasile nel prossimo mese e che vedremo in Europa per la prima volta durante il Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Moto G7 e Moto G7 Plus saranno dispositivi di fascia media con un buon rapporto qualità-prezzo e avranno il notch a goccia, mentre il Moto G7 Play sarà un entry-level con notch un po’ più grande. Il Moto G7 Power, invece, è dedicato a coloro che vogliono uno smartphone con un’autonomia di almeno due giorni (e infatti la batteria sarà da 5000mAh).

Moto G7, caratteristiche

Un medio di gamma che si andrà a posizionare sullo stesso livello dei vari smartphone cinese: Honor 10 Lite, Huawei P20 Lite, Xiaomi Mi A2. Il Moto G7 avrà un chipset Snapdragon 660 con a supporto 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Lo schermo dovrebbe essere da 6 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto di 19:9. Lo smartphone avrà il notch, ma sarà di dimensioni molto piccole e avrà una forma a goccia. Batteria da almeno 3000mAh. Arriverà nelle colorazioni Black e White.

Moto G7 Plus, caratteristiche

Rispetto al “fratello minore” il Moto G7 Plus avrà uno schermo leggermente più grande (6,2 pollici) e un maggior quantitativo di RAM (4GB). Dovrebbe essere identico il chipset (Snapdragon 660) e la doppia cam posteriore. Il sensore posteriore verrà inserito nel logo nella parte posteriore. Il notch sarà piccolo e a forma di goccia. Disponibile in due colorazioni: Red e Blue.

Moto G7 Play, caratteristiche

Più piccolo e meno performante, ma con un prezzo più aggressivo. Il Moto G7 Play sarà uno smartphone entry-level con un prezzo di partenza di 149 euro. A bordo troveremo un processore Snapdragon 625, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 5,8 pollici con un notch leggermente più grande e più simile a quello dell’iPhone X. La fotocamera posteriore sarà singola. Il Moto G7 Play arriverà sul mercato con una batteria da 3000mAh. Colorazioni disponibili: Gold e Blue.

Moto G7 Power, caratteristiche

Un vero e proprio battery phone. Il Moto G7 Power è dedicato a coloro che sono alla ricerca di uno smartphone con una batteria praticamente infinita. A bordo troveremo lo Snapdragon 625 con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 6 pollici con notch allungato. Il sensore per le impronte digitali sarà posizionato nella parte posteriore insieme alla fotocamera singola. Batteria da 5000mAh. Arriverà sul mercato a un prezzo di 209 euro.

Quando esce il Moto G7

Gli smartphone verranno presentati il prossimo mese in Brasile, mentre per la presentazione ufficiale in Europa bisognerà aspettare il Mobile World Congress 2019 di Barcellona. L’uscita sul mercato è attesa per fine febbraio-inizio marzo.