Libero
ANDROID

Motorola Edge 20 Lite: maxi offerta sul medio con maxi schermo

Il medio della casa alata, basato sul chip MediaTek Dimensity 720 5G, adesso ha un prezzo equilibrato come la sua scheda tecnica grazie allo sconto su Amazon

motorola edge 20 lite Fonte foto: Motorola

Quest’anno Motorola è tornata in grande stile bruciando sul tempo tutta la concorrenza e presentando il primo top di gamma Android 2022 con il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, ma mentre la casa alata prova a posizionarsi nuovamente nell’Olimpo dei produttori di smartphone flagship, non dimentica affatto la fascia media.

Anzi, tra i modelli in listino ne ha uno decisamente interessante per rapporto prezzo/caratteristiche: il Motorola Edge 20 Lite, basato sul chip MediaTek Dimensity 720 5G. Un modello che si fa decisamente notare per lo schermo, molto grande e molto bello, ma anche per il resto della scheda tecnica che gli permette di soddisfare le esigenze e le richieste anche dell’utente esigente e particolarmente attento a come spende i suoi soldi. Un prodotto intelligente, quindi, concreto ed equilibrato che, quando va in sconto su Amazon, diventa il più classico dei best buy. Ed è proprio quello che sta succedendo adesso, grazie ad un corposo sconto del 18% sulla versione con più memoria di Motorola Edge 20 Lite.

Motorola Edge 20 Lite: caratteristiche tecniche

Come già accennato, Motorola Edge 20 Lite gira intorno al MediaTek Dimensity 720 5G, un chip di buon livello e dai bassi consumi, affiancato da 6/128 GB o 8/128 GB di memoria, con lo spazio di archiviazione espandibile grazie allo slot microSD.

Buono, per un medio, il comparto fotocamere: sensore principale da 108 MP abbastanza grandangolare, un 8 MP grandangolo puro e un sensore di profondità da 2 MP. La fotocamera frontale è una 32 MP, anch’essa piuttosto grandangolare per fare selfie di gruppo senza dover fare contorsionismi.

Lo schermo, però, è la caratteristica più di pregio di questo smartphone: un OLED di tipo "Max Vision" da ben 6,7 pollici, HDR10+, con 1 miliardo di colori e refresh rate di 90 Hz.

Ottima anche la batteria, da ben 5.000 mAh e dotata di ricarica abbastanza rapida: potenza di 30 watt.

Motorola Edge 20 Lite: l’offerta Amazon

Chi mastica un po’ di schede tecniche dei cellulari lo avrà già capito: Motorola Edge 20 Lite non ha sbavature, è molto equilibrato. Specialmente in versione da 8/128 GB, che offre un pizzico di prestazioni in più e allunga la vita di questo smartphone.

Il prezzo di listino, per questa versione, è di 399 euro e inizia a diventare troppo rispetto alla concorrenza 2022. Ma non è lo street price reale: Motorola Edge 20 Lite è al momento in conto su Amazon a 329 euro (-70 euro, -18%), un prezzo, anch’esso, molto equilibrato.

Motorola Edge 20 Lite – Versione 8/128 GB di memoria

Motorola Edge 20 Lite – Versione 8/128 GB di memoria

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.