Libero
ANDROID

Motorola One Pro, lo smartphone lowcost con quattro fotocamere

Motorola One Pro monta un processore Snapdragon 675 con 4GB di RAM e 128GB di memoria. Fotocamera da 48 Megapixel. Prezzo di lancio intorno ai 400 euro

smartphone motorola one pro Fonte foto: Web

Motorola sta per lanciare il Motorola One Pro, un nuovo smartphone economico con una caratteristica molto particolare: ha ben quattro fotocamere posteriori. L’azienda statunitense da qualche anno ha ricominciato a realizzare smartphone, puntando su un buon rapporto qualità-prezzo. Si è fatta apprezzare per i dispositivi Moto G e anche per alcuni smartphone top di gamma indistruttibili. Ora è pronta a lanciare un nuovo cellulare medio di gamma che vuole sfidare ad armi pari i colossi del mondo mobile.

Dalle immagini apparse in Rete, lo smartphone si caratterizza per la presenza di un notch a goccia molto piccolo e per un bumper posteriore dove all’interno sono presenti i quattro sensori fotografici e il logo Motorola. Grazie alle indiscrezioni pubblicate sui social network negli ultimi giorni le caratteristiche tecniche del Motorola One Pro sono delineate: a bordo ci sarà lo Snapdragon 675 con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. C’è solo un dubbio da risolvere: il nome dello smartphone.

Dai rumor apparsi in rete, il dispositivo alcune volte viene chiamate Motorola One Pro, altre volte Motorola One Zoom. L’azienda statunitense logicamente non ha rilasciato nessuna dichiarazione sul nome ufficiale dello smartphone e difficilmente lo farà nei prossimi giorni. Vuole far crescere l’attesa, in modo che la stampa e gli appassionati seguano la presentazione ufficiale che avverrà durante IFA 2019, evento che si terrà a inizio settembre.

Le caratteristiche del Motorola One Pro

Il nuovo smartphone dell’azienda statunitense sarà un medio di gamma con una scheda tecnica molto interessante. A bordo dovrebbe esserci il chipset Snapdragon 675 con 4GB di RAM e 128GB di spazio d’archiviazione espandibile tramite microSD. Lo schermo avrà una diagonale da 6,2 pollici con risoluzione FullHD+. Il notch sarà a forma di goccia, con all’interno la fotocamera frontale da 12 Megapixel.

Nella parte posteriore troviamo ben quattro sensori fotografici. L’obiettivo principale è da 48 Megapixel e a supporto c’è un sensore grandangolare da 16 Megapixel, un teleobiettivo con zoom ibrido 5x e un sensore ToF (Time of Flight) dedicato alla profondità di campo.

La batteria dovrebbe essere da 4000mAh. Il sensore per le impronte digitali è inserito sotto il display. Lo smartphone dovrebbe far parte della famiglia Android One, i dispositivi che montano una versione stock del sistema operativo del robottino verde.

Quando esce il Motorola One Pro

Il Motorola One Pro dovrebbe arrivare sul mercato nel prossimo autunno, ma ancora non è fissata una data per la presentazione ufficiale. Secondo le indiscrezioni, Motorola potrebbe mostrare il dispositivo durante IFA 2019, la più importante fiera dedicata alla tecnologia che si terrà a inizio settembre. Il prezzo di lancio dovrebbe essere intorno ai 400 euro.