41d127f278eaa30655ec732a7d71c64c.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Natale: 1 italiano su 2 fa regali online

Ricerca PayPal, consumatori paese i più 'mobile addicted'

(ANSA) – ROMA, 30 NOV – Quasi un italiano su due sceglie di acquistare i regali di Natale online (46%), di questi il 73% lo fa da computer, il 27% da smartphone e tablet rendendo così i consumatori del nostro paese i più “mobile addicted” di tutti, precedendo perfino svedesi (26%) e spagnoli (23%). Lo dice una ricerca di PayPal, basata su interviste a 7mila persone in diversi paesi. Per gli italiani il motivo principale dello shopping online con dispositivi mobili è l’immediatezza dell’acquisto (51%). Più in generale, la ricerca evidenzia che il periodo natalizio rappresenta un motivo di frustrazione per il 92% degli intervistati, nonostante l’87% confermi di essere ancora legato alla tradizione. Tra i motivi principali che scatenano questa reazione sono ai primi tre posti il fastidio per la ressa, le code e le attese (43%), l’ansia per la ricerca dell’idea giusta (10%) e i prezzi alti (10%).

Contenuti sponsorizzati