Libero
SMART EVOLUTION

Nokia 210, il telefonino con batteria che dura venti giorni

Nokia al Mobile World Congress 2019 ha presentato anche il Nokia 210, un telefonino economico che supporta la connessione a Internet. In arrivo a circa 30 euro

Pubblicato:

nokia 210 Fonte foto: Nokia

Al Mobile World Congress 2019 c’è spazio anche i telefonini. E lo dimostra Nokia, che oltre al Nokia 9 PureView, ha presentato anche il Nokia 210, un featured phone (questo il termine che si utilizza per definire i telefonini “vecchia maniera”) economico capace di connettersi a Internet e con una batteria che può durare fino a 20 giorni. Per l’azienda finlandese non si tratta di certo di una novità: sono diversi anni che investe nel settore dei featured phone e il successo del Nokia 3310 lo dimostra.

Il Nokia 210 è un telefonino senza troppi fronzoli: ha una scocca in policarbonato molto resistente, uno schermo da 2,4 pollici e una fotocamera posteriore che permette di scattare immagini di buona qualità. Si tratta di un dispositivo completamente differente rispetto a quanto stiamo vedendo negli ultimi mesi: non ha schermi che si piegano, non ha cinque fotocamere, non ha una memoria interna da 1 terabyte. Ma nonostante ciò, il Nokia 210 sarà un cellulare molto richiesto dagli utenti, soprattutto da coloro che sono alla ricerca di un telefonino old style, semplice da utilizzare ed essenziale nelle funzionalità.

Le caratteristiche del Nokia 210

Leggero, compatto, comodo da portare in tasca. Queste le caratteristiche che saltano immediatamente all’occhio. Il Nokia 210 è un featured phone in grado di connettersi a Internet grazie alla presenza del browser Opera Mini. Per gli amanti di Facebook, è presente di default anche l’applicazione del social network.

Il Nokia 210 ha uno schermo QVGA da 2,4 pollici. Il telefonino monta 4MB di RAM e 16MB di memoria interna. Si basa sul sistema operativo Nokia Series 30+ e offre di default alcune applicazioni molto interessanti come Snake e Asphalt 6. Dal Mobile Store è possibile scaricare anche altre app sviluppate da aziende terze e dai programmatori Nokia. La batteria rimovibile da 1020mAh assicura un’autonomia fino a 20 giorni, una caratteristica tipica dei telefonini Nokia.

È possibile inserire due schede SIM ed è presente anche il jack audio da 3,5mm. Da segnalare la presenza della Radio FM e dell’app Torcia.

Quanto costa il Nokia 210

Il Nokia 210 dovrebbe arrivare sul mercato europeo nel mese di marzo a un prezzo di circa 30 euro. Tre le colorazioni disponibili: rosso, nero e grigio.