Libero
ANDROID

Nokia lancerà almeno tre o quattro smartphone Android

Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda finlandese sarebbe pronta a tornare sul mercato con almeno tre nuovi smartphone Android

Nokia lancerà almeno tre o quattro smartphone Android Fonte foto: OlegDoroshin / Shutterstock.com

Il ritorno di Nokia nel mercato della telefonia non è più un miraggio. La conferma arriva direttamente da uno dei dirigenti di HMD Global, l’azienda finlandese che sta aiutando Nokia a realizzare gli smartphone.  HMD Global negli anni è riuscita a farsi un nome nel settore e realizzerà i nuovi device direttamente con Foxcoon, l’azienda cinese che produce anche gli iPhone.

Per il momento non si hanno notizie certe né sui nomi dei prossimi smartphone Nokia né sul numero di modelli che saranno lanciati. Ma nel frattempo l’hype all’interno del mondo della telefonia è altissimo, i fan dell’azienda finlandese stavano aspettando questo momento da molto tempo. La partnership tra Nokia e Microsoft non è andata secondo le aspettative e per entrambe le società è stato un buco nell’acqua. Ora, l’azienda finlandese vuole tornare a dire la sua nel settore che ha dominato tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000. E per farlo abbraccerà il magico mondo Android.

I nuovi smartphone Nokia

L’azienda finlandese vuole fare le cose in grande e non si accontenterà di presentare solamente uno smartphone: secondo le previsioni sarebbero almeno tre o quattro i device che Nokia starebbe sviluppando per l’occasione. L’obiettivo è occupare tutte le fasce di prezzo, dai low cost fino ai top di gamma, ma avendo un occhio di riguardo per il rapporto qualità-prezzo. Infatti, Nokia è convinta che per tornare a essere competitivi in un settore complicato come quello degli smartphone sarà necessario puntare non solo sulle caratteristiche tecniche, ma anche su prezzi inferiori rispetto alla concorrenza.