Libero
TECH NEWS

Novità Fortnite stagione 5: cosa aspettarsi

Epic Games ha aggiornato alla quinta stagione il proprio videogame Fortnite, ora potremo usare dei veicoli e giocare in nuovi scenari desertici e da Far West

Un joypad con la scritta Fortnite sullo sfondo Fonte foto: Rokas Tenys / Shutterstock.com

Fortnite è senza ombra di dubbio il videogame del 2018. In poco tempo il gioco tutti contro tutti nella sua versione Battle Royale ha conquistato moltissimi appassionati in tutto il mondo, anche VIP. E ora Epic Games, sviluppatrice del titolo, sta rilasciando la stagione numero 5 di Fortnite.

Sono molti gli aspetti che cambieranno con questa nuova stagione per uno dei videogiochi più giocati al momento su consolle e PC. Su tutti il tocco da Far-West che caratterizzerà tutte le mappe di Fortnite in questa quinta stagione. Ma la più grande novità in assoluto sono i veicoli sui quali muoversi tra le mappe. Il primo veicolo che troveremo su Fortnite 5.0 sarà l’ATKAll Terrain Kart, il classico quadriciclo che si vede spesso in film e cartoni a stampo statunitense. Per Epic Games si tratta di una mossa a sorpresa: a inizio 2018 infatti gli sviluppatori avevano bocciato la richiesta dei gamer di inserire dei veicoli per gli spostamenti all’interno del gioco. L’aggiornamento peserà 6,67 GB.

Tutte le novità su Fortnite 5

La novità principale che arriva con i veicoli è che i Kart che troveremo su Fortnite 5 possono ospitare più di un personaggio. Questo significa che un veicolo potrà trasportare tutta una squadra. Inoltre il tettuccio dell’ATK è un tappetto elastico e può essere usato per compiere dei salti più in alto. Mentre se facciamo un drift (una derapata) mentre siamo alla guida del kart riceveremo una spinta in più alla velocità del nostro mezzo. Anche chi non guida può dare una mano al pilota negli ATK, se tutta la squadra preme S o tira indietro la levetta analogica del joypad il mezzo farà un salto o uno sprint più importante rispetto al normale. Per quanto riguarda gli spostamenti sono stati inseriti in Battle Royale anche i Rift: una sorta di portali dimensionali che ci spostano da un punto ad un altro.

Come in ogni aggiornamento anche su Fortnite 5 troveremo numerose nuove mappe e nuovi elementi che le caratterizzeranno, come navi vichingheaccampamenti nel deserto o antiche statue. E proprio il deserto è una delle grandi novità paesaggistiche di questo aggiornamento di Fortnite. Oltre alle dune di sabbia e agli scenari da Gran Canyon troveremo anche delle oasi e dei palmeti dove cercare rifugio quando arriva la tempesta.

Cambia in Fortnite 5 anche la modalità Salva il Mondo. Arriverà per esempio la sfida Salva il Mondo in cui dovremo reclutare una squadra per salvare il mondo dall’invasione di un’orda di Abietti. Ad aiutarci ci saranno anche dei personaggi speciali: gli Eroi del Selvaggio West. Che potremo usare con armi speciali e in sella ad un cavallo. Tra le nuove armi a disposizione le più particolari sono sicuramente quelle ad avancarica che fanno davvero Far West. Attenzione nelle mappe all’arrivo della tempesta perché questa rispetto al passato non solo si restringerà con il tempo ma potrebbe cambiare direzione improvvisamente.

La tua nuova auto con il noleggio a lungo termine

Libero Annunci

Libero Shopping