Libero
ANDROID

Nubia Red Magic Mars, lo smartphone Android più potente è cinese

Il Nubia Red Magic Mars guida la classifica AnTuTu degli smartphone Android più potenti. Ha 10GB di RAM ed è pensato appositamente per il gaming

Pubblicato:

nubia red magic Fonte foto: Nubia

Lo smartphone Android più potente del 2018 è il Nubia Red Magic Mars. A decretarlo è la classifica di dicembre di AnTuTu, la famosa piattaforma di benchmark dove tutti i telefonini vengono provati per vedere le loro performance. Lo smartphone cinese riesce a togliere il primo posto al Mate 20 Pro, che aveva conquistato il primo posto fin dal giorno dell’uscita.

I risultati ottenuti dal Nubia Red Magic Mars testimoniano l’ottimo lavoro svolto dall’azienda cinese. Infatti, è l ‘unico smartphone con a bordo il processore Snapdragon 845 a occupare uno dei primi sei posti della classifica: dalla seconda alla sesta posizione troviamo solamente smartphone prodotti da Hauwei o Honor con a bordo il Kirin 980 (Huawei Mate 20, Honor View 20, Huawei Mate 20 X, Huawei Mate 20 Pro e Huawei Magic 2). Purtroppo il Nubia Red Magic Mars non è disponibile per gli utenti italiani: per il momento l’azienda cinese lo ha commercializzato solamente in Asia e difficilmente lo vedremo arrivare in Europa.

Le caratteristiche del Nubia Red Magic Mars

Come ha fatto il Nubia Red Magic Mars a classificarsi al primo posto tra gli smartphone Android più veloci del 2018? Grazie a una scheda tecnica unica nel suo genere. Come già detto, a bordo del Nubia Red Magic Mars troviamo lo Snapdragon 845, supportato da 10GB di RAM (sono disponibili anche altre due versioni con 8GB e 6GB di RAM) e 256GB di memoria interna. Per “tenere a bada” la potenza dello smartphone, Nubia ha sviluppato un sistema di dissipazione con doppia heat pipe e raffreddamento a convezione chiamato ICE (ghiaccio in inglese). Lo schermo è da 6 pollici con rapporto d’aspetto di 18:9 e risoluzione FullHD+. Il comparto fotografico non è il pezzo forte del dispositivo: nella parte posteriore troviamo un singolo sensore da 16 Megapixel. Batteria da 3800mAh.

Se non lo avete ancora capito, il Nubia Red Magic Mars è uno smartphone dedicato agli amanti dei videogiochi (il dispositivo viene definito gaming phone). E lo dimostrano la presenza dei Mars Trigger, due zone sensibili dello schermo che possono essere utilizzati come dei grilletti nei videogame d’azione e negli sparatutto online, e il design molto particolare caratterizzato da una fascia di LED RGB presente sul retro e completamente personalizzabile.

Gli smartphone Android più potenti del 2018 secondo AnTuTu

Il Nubia Red Magic Mars guida la classifica degli smartphone più potenti del 2018 con un punteggio di 320.000 (nuovo record della piattaforma). in seconda posizione il Mate 20 con 309.000 punti, seguito dall’Honor View 20 (305.000 punti) e dal Mate 20 X (304.000 punti). Quinta e sesta posizione occupati ancora da smartphone con il Kirin 980: Mate 20 Pro (302.000 punti) e Honor Magic 2 (301.000 punti). Dalla settima posizione tornano gli smartphone con lo Snapdragon 845: settimo posto per il Black Shark Helo (gaming phone della Xiaomi non commercializzato in Italia) con 300.000 punti, ottavo posto per il OnePlus 6T con 296.000 punti, nona e decima posizione per Black Shark  e Nubia X entrambi con 294.000 punti.

Il Nubia Red Magic Shark, però, sarà ben presto scalzato dalla prima posizione dai nuovi dispositivi in uscita con lo Snapdragon 855 che si preannuncia essere un processore molto potente.