Un ragazzo digita sul proprio smartphone Fonte foto: Shutterstock
TECH NEWS

Nuova offerta Ho-Mobile: soglia dati a 50 GB ma sale il prezzo

Nuovo piano tariffario in arrivo da Ho Mobile, l’operatore low cost di Vodafone. La soglia dati sale, ma lo fa anche il prezzo

Con la seconda offerta ormai in scadenza (può essere attivata entro il 24 settembre 2018), Ho. Mobile non vuole farsi trovare impreparata e ha già presentato il nuovo piano tariffario mensile. L’offerta Ho Mobile, la terza presentata dall’operatore low cost di Vodafone, prevede 50 gigabyte di traffico dati in 4G, minuti illimitati e SMS illimitati a 9,99 euro al mese.

Per Ho. Mobile il passaggio da 40 a 50 GB di traffico dati al mese fa aumentare l’offerta di due euro. Il precedente piano tariffario prevedeva, infatti, 40 gigabyte di soglia dati, minuti e SMS illimitati per 7,99 euro al mese e una velocità limitata a 30 megabit al secondo. Per la compagnia telefonica associata a Vodafone si tratta del nuovo tentativo per contrastare Iliad, che ha da poco presentato la nuova offerta con 50 GB di traffico dati a un prezzo però leggermente ridotto: 7,99 euro al mese. La scelta fatta dalla compagnia telefonica francese è dunque quella del rilancio di un euro ogni 10 giga di Internet, mentre per ora Ho-Mobile ha portato un aumento di due euro ogni 10 GB di traffico dati aggiuntivi.

Ho. Mobile, come attivare la nuova offerta

Attivare SIM Ho Mobile è tutt’altro che complicato: si fa tutto tramite il sito web e l’operazione richiede pochi click e pochi minuti. Nel corso della procedura verrà chiesto se ricevere la SIM a casa o ritirare presso uno dei tanti esercizi commerciali convenzionati (in gran parte edicole) sparsi sul territorio. Scegliete l’opzione più consona alle vostre necessità e concludete la procedura. Per attivare la SIM, invece, vi basterà seguire le indicazioni scritte nella lettera che accompagna la scheda e, nel giro di qualche minuto, potrete iniziare a utilizzare il vostro nuovo numero di telefono Ho Mobile.

Quanto costa attivare SIM Ho Mobile

Il costo dell’attivazione della SIM più la prima ricarica per la nuova tariffa Ho-Mobile è di 19,99 euro. L’attivazione della SIM costa infatti 9,99 euro mentre la ricarica è da 10 nel primo taglio disponibile per attivare il piano mensile.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963