Libero
TECH NEWS

Nuova offerta Ilaid Voce, cosa prevede e quanto costa

La compagnia di telefonia low cost francese ha presentato il proprio nuovo piano tariffario dedicato alle chiamate, costa 4,99 euro al mese, ecco come attivarlo

Un ragazzo digita sul proprio smartphone Fonte foto: Shutterstock

Dopo essersi dedicata a progettare piani tariffari caratterizzati da soglie dati molto elevate (prima 30, poi 40 e ora 50 gigabyte), ora Iliad, la compagnia telefonica low-cost francese, presenta la sua prima offerta dedicata in maniera particolare a chi è interessato solo al pacchetto voce, e dunque alle chiamate.

L’azienda transalpina ha presentato l’offerta Iliad Voce che per 4,99 euro al mese offre minuti ed SMS illimitati verso tutti i fissi e i mobili in Italia e in Europa. Compresi nel prezzo anche 40 megabyte di traffico Internet e tutti i servizi aggiuntivi che come da tradizione Iliad include nei suoi piani mensili. Ossia la segreteria telefonica, la disattivazione dei servizi in abbonamento, la funzione Mi Richiami e così via. Come da strategia di marketing anche il pacchetto Iliad Voce ha una scadenza. L’offerta infatti sarà disponibile solo per i primi 200mila che attiveranno una SIM con questo piano tariffario. Ai 40 megabyte di connessione dati per l’Italia se ne aggiungono altri 40 MB da utilizzare per il roaming in un Paese europeo. La velocità di connessione è in 4G.

Come attivare l’offerta Iliad Voce

Attivare una SIM con l’offerta Iliad Voce è molto semplice. Possiamo collegarci al sito dell’azienda francese ed eseguire la registrazione sul portale inserendo i dati di un nostro documento che poi presenteremo al corriere al momento della consegna della SIM oppure facendo una verifica della nostra identità con la webcam del nostro computer. In alternativa se preferiamo comprare una SIM in maniera fisica possiamo andare in uno dei negozi Iliad sparsi per il territorio italiano oppure cercare i SIMbox, ossia i distributori automatici di SIM Iliad, che sono presenti un po’ ovunque in tutta Italia, in maniera particolare nei grandi centri commerciali. Per scoprire dove sono i negozi e i SIMbox basta collegarci al sito web Iliad e andare nella sezione Iliad Store. Per il pacchetto Voce Iliad, così come per le altre offerte realizzate dalla compagnia telefonica francese, il costo di attivazione una tantum della SIM, che va aggiunto al primo mese del servizio (4,99 euro), è di 9,99 euro.